Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

inizio ad odiare i weekend

2»

Commenti

• vanessa1vanessa1 Membro
    Pubblicazioni: 42
    hai perfettamente centrato il problema!!!
    in quanto a sclero ....sono a buon punto!!!! oserei dire bollita.
    Nel caso di mia figlia, purtroppo, sono arrivate diverse diagnosi sbagliate nel corso degli anni con conseguenti trattamenti fallimentari che hanno minato la fiducia della bambina nei terapeuti; l'ultimo trattamento è consistito in psicoterapia di stampo psicanalitico, ovvero 45 minuti in silenzio in mia presenza per un anno!!!! quando finalmente l'anno scorso siamo giunti alla corretta diagnosi di AS eravamo un po' tutti stremati. Nel centro in cui siamo in carico da allora sono state proposte diverse terapie focalizzate sugli aspie, ma mia figlia ha assunto un atteggiamento oppositivo e per nulla collaborante, pertanto si è optato per non forzare al momento la bambina e lavoriamo noi con la psicologa per arrivare a lei.
    Fortunatamente a scuola lei sta bene, collaboriamo con le insegnanti e facciamo un buon lavoro di rete scuola-famiglia-servizi, ma sul piano comportamentale , a casa, siamo lontani dall'aver trovato valide strategie di gestione
    Sophia
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online