Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sentirsi come Sheldon Cooper

Io condivido moltissimi tratti con questo famoso personaggio, salvo qualche eccezione (ad esempio io non ho esigenze particolari per sedermi).
Molto spesso mi sento come se fossi lui, mi comporto, senza volerlo, in maniera identica e anche molti miei conoscenti mi hanno paragonato a Sheldon. Sarei curioso di sapere se anche a voi è capitato di sentirsi come Sheldon Cooper o essere paragonati a lui.
Kurama
«1345

Commenti

• KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    È lui che mi ha dato l'input per cercare la diagnosi e non scherzo ...mi ci rivedevo in alcune cose molto meno marcate ma tipo voler avere programmi non sopportare gli imprevisti ,essere precisa e a volte non capire i contesti sentimentali oltre che la schiettezza quasi crudele ( tutte cose che ho smussato in terapia ) non ho compulsioni ma pensieri ossessivi a rotazione e non so mentire ... non ho un q.i da genio ma un buon 130 quindi si sommando il tutto un po mi sento come sheldon Cooper ;)
    WBorg_AndatoAutisticomarco3882
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 8,120
    No. Oltretutto è lo stereotipo della fumosità esibita senza sostanza, motivo principale per cui non mi ha mai ispirato.
    AutisticoAJDaisyvera68
  • WBorg_AndatoWBorg_Andato SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,497
    Anche la mia odissea è partita da lui.
    AutisticoKuramamarco3882
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • AutisticoAutistico Veterano
    Pubblicazioni: 239
    Kurama ha detto:

È lui che mi ha dato l'input per cercare la diagnosi e non scherzo ...mi ci rivedevo in alcune cose molto meno marcate ma tipo voler avere programmi non sopportare gli imprevisti ,essere precisa e a volte non capire i contesti sentimentali oltre che la schiettezza quasi crudele ( tutte cose che ho smussato in terapia ) non ho compulsioni ma pensieri ossessivi a rotazione e non so mentire ... non ho un q.i da genio ma un buon 130 quindi si sommando il tutto un po mi sento come sheldon Cooper ;)

Fichissimo, io invece non mi ci rivedo molto nel voler avere dei programmi (almeno non così precisi come i suoi) ma in cose un po' differenti, tipo il modo di esprimersi, il prendere ciò che si dice troppo alla lettera, le notevoli capacità nelle scienze e nella matematica, la vasta conoscenza, la lieve asessualità e i comportamenti strambi nei contesti sociali.
    Mi dispiace per non avere una memoria da savant come la sua, ma anche io posso vantare un QI di un certo calibro (sui 140-150 :-D)
    Markov ha detto:

No. Oltretutto è lo stereotipo della fumosità esibita senza sostanza, motivo principale per cui non mi ha mai ispirato.

Scusa, non riesco a capire bene cosa intendi in questo contesto per "fumosità"
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 12 February Pubblicazioni: 8,120
    Impetuosità nel raccontare a tutti i costi argomenti specifici, pur difettando della perspicacia e sobrietà di un ricercatore puro. E in una serie televisiva è facile attribuirgli titoli su titoli.
    Trovo più ispirazione in uno come il Max dei tutto può succedere.
    riotvera68
    Post edited by Markov on
  • KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Autistico ha detto:

Kurama ha detto:

Fichissimo, io invece non mi ci rivedo molto nel voler avere dei programmi (almeno non così precisi come i suoi) ma in cose un po' differenti, tipo il modo di esprimersi, il prendere ciò che si dice troppo alla lettera, le notevoli capacità nelle scienze e nella matematica, la vasta conoscenza, la lieve asessualità e i comportamenti strambi nei contesti sociali.
    Mi dispiace per non avere una memoria da savant come la sua, ma anche io posso vantare un QI di un certo calibro (sui 140-150 :-D)
    Se devo considerare la curva allora mi posso mettere 130 come minimo di qi. In ogni caso si ci sono alcuni tratti simili poi ognuno di noi è diverso
  • MarkovMarkov Pilastro
    Il primo impatto (nonché unico ad oggi) con terapie e richiesta di miglioramento sociale l'ho avuto prima che Sheldon Cooper venisse inventato.
    Quando ho visto per la prima volta Sheldon Cooper non ho comunque trovato nulla di innovativo. È esattamente il luogo comune in persona che circolava già da chissà quanto (sicuramente già da inizio 1900) di come viene visto lo scienziato agli occhi della gente sociale.
    AJDaisyLisaLaufeysonvera68marco3882
    Markov ha detto:

Il primo impatto (nonché unico ad oggi) con terapie e richiesta di miglioramento sociale l'ho avuto prima che Sheldon Cooper venisse inventato.
    Quando ho visto per la prima volta Sheldon Cooper non ho comunque trovato nulla di innovativo. È esattamente il luogo comune in persona che circolava già da chissà quanto (sicuramente già da inizio 1900) di come viene visto lo scienziato agli occhi della gente sociale.

Beh, dopotutto molti scienziati sono Asperger e sicuramente Sheldon non è uno scienziato come gli altri della serie. Io comunque ho scoperto di essere Asperger all'incirca lo stesso periodo in cui ho conosciuto la serie, appena conosciuto Sheldon me ne sono innamorato
  • MarkovMarkov Pilastro
    Perché non è come gli altri?
    Secondo me si erano già spinti oltre più volte. Già dal dottor Stranamore.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online