Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Meltdown

I meltdown avvengono quando si viene sovraccaricati da sentimenti o quando il cervello a causa delle ipersensibilità accumula troppe informazioni. Giusto? Ad ogni modo la mia domanda è : oltre a quando per una persona nello spettro succedono troppe cose contemporaneamente ; è possibile che questa senta che invece succedono troppo velocemente ? Se sì , può causare un meltdown?

Commenti

• KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    La perdita di controllo delle cose può scatenarlo secondo me ..nel mio caso avviene per accumulo accumulo e ancora accumulo ma se le cose si svolgono troppo in fretta o si mischiano tante cose crea stress e ansia
    Autistico
  • AutisticoAutistico Veterano
    Pubblicazioni: 239
    Sì, il meltdown può accedere in entrambi i casi. Comunque secondo me il più rilevante è quello che succede per rabbia. Anche io come kurama tendo ad accumulare la rabbia senza dire nulla per "esplodere" in seguito (quando è troppo è troppo). Mi è stato detto che quando ero piccolo avevo reazioni simili quando qualcuno mi diceva una bugia
  • riotriot Moderatore
    modificato 12 February Pubblicazioni: 5,335
    è comunque la sensazione di sovraccarico ciò che definisci come "più veloce", cioè la percezione di un insieme di sensazioni che si sommano contemporaneamente e portano - inesorabilmente - al meltdown.

però c'è già una discusione esauriente sull'argomento.

metto il link al commento esplicativo di wolfgang:
    Post edited by riot on

Questa discussione è stata chiusa.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online