Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Essere trattati come dei bambini

Comincio dicendo che non so se esista già una discussione simile, dalle ricerche non mi risulta, nel caso esistesse già mi scuso.

Mi sono resa conto del fatto che spesso le persone mi trattano come se fossi più piccola della mia età. Di apparenza ho un viso abbastanza infantile, ma non eccessivamente e ho una voce abbastanza acuta che tende a diventare ancora più acuta in presenza di estranei. Questo atteggiamento nei miei confronti lo noto dal fatto che spesso usano un diminutivo per chiamarmi, oppure sembra che mi parlino con più dolcezza , anche gli adulti mi danno buffetti sulla guancia o mi scompigliano i capelli. Insomma con altri miei coetanei non lo farebbero mai. Ho letto che l'apparenza più infantile può essere un tratto asperger, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Kurama

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online