Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Asperger e lavoro nella pubb. amministrazione chiamata art. 16, possono licenziare con diagnosi?

norynory Neofita
modificato 17 February in Studio e lavoro
Ciao, lavoro da pochi mesi in un ente statale a tempo indeterminato ma è un posto dove proprio mi sento del tutto un pesce fuor d'acqua e inizio ad avere paura anche delle mie reazioni.

Tanta gente, via e vai continuo, luci forti e rumori dei macchinari (ambito sanitario), devi spesso interagire con tante persone diverse, parlare, chiedere cose e in questo periodo dopo un episodio di "panico" con una persona (o almeno io l'ho avvertito così) non riesco proprio più a fare nulla, mi sono come spenta.. e ovviamente al direttore non va bene, alle mie spalle dicono che non faccio niente e ho paura di finire male se continuo così.

Io vorrei fare e infatti nelle cose pratiche (es. caricare documentazione su PC, che poi è questo il mio lavoro visto che sono stata assunta come amministrativa e mica posso toccare provette o altro anche se lo faccio comunque) me la cavo molto meglio di gente che è lì da anni (me l'hanno detto loro), che ho un'ottima memoria, capisco subito le cose, sono molto metodica, brava in informatica (è da sempre il mio interesse principale), ma stare lì con l'ansia di dover interagire con le persone, con i colleghi, con sconosciuti, con il telefono ecc mi stanca e mi sento proprio svuotata.