Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Terapie per bambino aspie provincia di Lecco

Ciao,
sono il papà di un bambino di 6 anni che è stato diagnosticato nello spettro autistico ad alto funzionamento. La nota positiva è che il disturbo è talmente lieve che le maestre elementari non si sono mai accorte di nulla e anche a casa pensavamo fosse solo un bimbo timido. Comunque, io e mia moglie, vogliamo intraprendere da subito le terapie, per evitare problematiche future o, peggio, l'aggravarsi della situazione. Abbiamo trovato persone di fiducia solo nella città di Milano (l'equipe della Dott.ssa Cristina Motta) ma, vista la distanza da Lecco dove viviamo, risulta scomodo soprattutto per nostro figliu che si deve sorbire circa 3 ore di viaggio la settimana, tra andata e ritorno. Volevo quindi chiedere se qualcuno conosce personalmente e può consigliare dei professionisti e/o centri nella provincia di Lecco che sono specializzati nelle terapie per bambini ad alto funzionamento / asperger. 

NB: nel caso vada contro le regole del forum, vi prego di segnalarmi eventuali nominativi con un messaggio privato.

Grazie e saluti,
Gabriele.

Commenti

• MOKAMOKA Neofita
    Pubblicazioni: 3
    Ciao ☺Mamma di un bimbo di 5 anni,attualmente non ancora diagnosticato.
    Dobbiam incontrare la dott.ssa Motta.
    Come vi siete trovati?quante volte siete andatì per aver la diagnosi?l ha vìsitato solo lei?
    Ciao
  • gabriele6791gabriele6791 Neofita
    modificato 16 March Pubblicazioni: 2
    MOKA ha detto:

Ciao ☺Mamma di un bimbo di 5 anni,attualmente non ancora diagnosticato.
    Dobbiam incontrare la dott.ssa Motta.
    Come vi siete trovati?quante volte siete andatì per aver la diagnosi?l ha vìsitato solo lei?
    Ciao

Assolutamente molto preparata, infonde fiducia ed è molto chiara nelle spiegazioni. Noi siamo andati da lei dopo aver già la diagnosi, per un secondo parere, quindi non ti so dire quanti incontri servono Nel nostro caso abbiamo fatti due incontri da un'ora l'uno con il bambino ma, ripeto, per noi era solo una conferma di diagnosi. Ora, per motivi di comodità, siamo seguiti dalla dottoressa Enza Crivelli a Mozzo in provincia di Bergamo (autismo-e), che è una collega amica della dottoressa Motta e anche di lei non posso dire che bene.
    Post edited by gabriele6791 on
  • MOKAMOKA Neofita
    Pubblicazioni: 3
    Grazie mille
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    modificato 16 March Pubblicazioni: 9,282
    Comunque aldilà del thread, ho sentito parlare personalmente di questo luogo. Non so Se possa essere d’interesse.

https://www.spazioasperger.it/forum/discussion/9287/la-nostra-famiglia-bosisio-parini/p1

Abitavo molto vicino ed il mio vicino di casa con figlio autistico basso funzionamento (non è un utente del forum, dovesse sorgere il pensiero) frequentava; stessa cosa un collega di mio suocero (non conosco i problemi del figlio, tuttavia so che aveva per esempio Difficoltà serie nel linguaggio ed è migliorato molto).

Edit: vedo che sono ridondante, avevo già scritto alcune info simili nel thread stesso.

Post edited by AJDaisy on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586