Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Presentazione libro oggi (21/2/19) Roma. Chi ci sarà?

Mi hanno mandato il link di una presentazione di un libro sull'asperger, e dato che è vicino al mio lavoro dovrei fare in tempo ad andare. Non conosco l'autore e non conosco il libro, ma vado a sentire. 
Chi ci sarà?
CITO:

«A quarant’anni ho scoperto che quel bambino non era sbagliato, ma diverso, che quel piccolo individuo non molto empatico e un po’ egocentrico era fatto così, e basta. A quarant’anni ho scoperto di essere autistico.»
Un libro per contribuire alla conoscenza dell’autismo come modo di vedere il mondo, che può portare alla comprensione di una realtà che ancora troppo spesso viene vista attraverso stereotipi cinematografici caricaturali, e anche un libro per le persone autistiche, perché comprendano che pur nella loro unicità non sono sole né ‘guaste’: in loro non c’è nulla da riparare ma, probabilmente, solo abilità da affinare, strategie da sviluppare per il loro stesso bene e non per compiacere gli altri. Le diagnosi sull’autismo nei bambini sono in continuo aumento e questo libro può essere uno strumento in più, utile a insegnanti e genitori.
Lo presentiamo a Il Giardino del Mago con l'autore Fabrizio Acanfora grazie a effequ.
Giovedì 21 febbraio alle 18.00: vi aspettiamo!

Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
You split the sea
so I could walk right through it

Commenti

• riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,200
    il nome non mi era nuovo, infatti ho letto che ha partecipato al convegno del 18 a Milano con l'associazione.

• Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 2,027
    L'iniziativa è molto interessante, e sarei venuto senz'altro. Il problema è che proprio in quella fascia oraria ho un impegno. :(
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 818

@Krigerinne  mi permetto di "riesumare" il tuo post per scrivere che sto leggendo Eccentrico.

Ho i brividi: sto leggendo cose che ciascuno di noi ha pensato/provato/percepito. ;) 

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online