Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Coinquilini e rumori molesti dopo la mezzanotte

Come ci si regola in questo caso, se dopo averne parlato la cosa continua a verificarsi?

Abito qui da oltre 12 anni, mai avuto grossi problemi con tutti i coinquilini precedenti.......e dire che si era tutti anche molto più giovani

L'età media in questa casa si è alzata molto: adesso io ho 35 anni, un'altra pure, un'altra 33 e il ragazzo 29..........e mi sembra assurdo! Ero convinta che i problemi fossero diminuiti con l'alzarsi dell'età delle persone, invece è peggio!

Come ci si muove al meglio in questi casi nell'eventualità non si riuscisse proprio a risolvere con le parole?

• Si parla col proprietario? (e se lui, una volta ceduta la locazione della casa, non può far nulla di concreto a cosa sarà servito?)
  • Si chiamano i carabinieri? (sono schiamazzi, urla, festini, risate, ecc. che però danno fastidio solamente a me che sto proprio lì a un metro con la camera.......non si arrivano a sentire da fuori l'appartamento disturbando i vicini. Ci sono comunque gli estremi?)
Che consigli mi dareste?

Commenti

• marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 950
    Si parla con il proprietario che è responsabile del comportamento di tutti i suoi inquilini.
    E se il proprietario è corretto dovrebbe richiamare gli altri inquilini
    rondinella61ElementoAcquaValentaNewtonamigdala
  • ElementoAcquaElementoAcqua Membro
    Pubblicazioni: 56
    @marco3882, mi sa che hai proprio ragione
    la mia preoccupazione è che, nel caso non dovesse servire a niente perchè magari lui pensa che i rapporti tra coinquilini non sono affari suoi oppure che gli è sufficiente che gli paghino l'affitto, in questo modo possano ulteriormente peggiorare le cose in casa.......essere uno contro un gruppo non è facile

però, dal momento che la situazione ormai è già compromessa, a questo punto mi sa che è meglio fare così
  • marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 950
    Dubito che festini urla e schiamazzi non si sentono All esterno.
    Prova a chiedere ai vicini se sentono qualcosa
    ElementoAcquaDomenicoNewton
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 4,662
    Usa come tramite l'amministratore, in modo che altre persone abbiano chiaro il problema oltre a te e il proprietario.

Chiamare i vigili è inutile, anche perché quello che senti non è un rumore fisso e misurabile.

Ci sono proprietari che se ne fregano, ma altri che tengono molto al loro appartamento e ad avere buoni rapporti con il condominio.
    ElementoAcqua
  • ElementoAcquaElementoAcqua Membro
    modificato 23 February Pubblicazioni: 56
    @Newton ma se le altre persone nel palazzo non li sentono questi rumori (voce molto alta, risate forti anche improvvise) perchè dovrebbe essere un problema per loro? Io sento tutto forte perchè ovviamente sto proprio a un metro da loro, la mia stanza sta proprio attaccata al bagno ed ha la cucina subito di fronte
    Post edited by ElementoAcqua on
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 4,662
    È importante che almeno l'amministratore sappia che tu segnali questo problema, altrimenti il proprietario può fingere di non sapere nulla di questi rumori, anche se tu glieli hai segnalati.
    Se siete in un condominio è strano che solo tu senta i rumori, soprattutto se i tuoi vicini fanno feste. Tu li hai di fianco, ma anche quelli sotto o sopra di loro dovrebbero sentirli.
    Se poi per questioni strutturali del caseggiato solo tu ne risenti, hai comunque il diritto alla tua tranquillità.
    ElementoAcqua
  • giocatore1giocatore1 Neofita
    Pubblicazioni: 8
    La cosa unica e al cosa piu importante e parlare!!!!
    se fin dal inizio avete iniziato di parlare di tutto cio non va bene adesso non sarebbe stato tanto disprezzo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586