Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Debian e VirtualBox

1235»

Commenti

• MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,103
    Eh lo so, io sapevo solo quanto costava eMiúl all'epoca :) (e anche adesso in realtà... a patto di usarlo solo in Italietta).

Comunque finora non mi è mai capitato di necessitare di Linux in esclusiva, neanche per programmare. Paradossalmente mi è servito solo per colpa del fatto che a volte ho dovuto inviare codici tramite la shell di Linux, in quanto alcuni prof erano fanatici e non si sono preoccupati di supportare anche Windows. Ma le volte in cui ciò non era necessario ho trovato persino molto più comodo testare il codice sul sito "IdeOne" così da esser sicuro che girasse pure su Linux...
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 2,510
    Per qualche ragione che non comprendo, la discussione su "vorrei prendere confidenza con linux" si è trasformata nell'ennesimo - inutile - confronto su "chi ce l'ha più grosso" ~X(

Ognuno usi il proprio tempo e i propri soldi come meglio preferisce. Vi assicuro che non è così complicato come sembra...

Tima_AndroidNemo
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 2,510
    @Sniper_Ops a suo tempo imparai ad usare Linux in maniera "caotica", cercando proprio di risolvere incompatibilità varie con grafica e wifi, che non erano quasi mai supportati ufficialmente (da Debian e dalle altre distribuzioni principali). A quel tempo l'hardware non era sufficientemente potente per virtualizzare e un fatal error all'avvio del computer significava, di fatto, non avere più il computer!
    (altro che "chiudo tutto e riavvio VirtualBox" :D )

Ora, secondo me tu hai la (s)fortuna di vivere in un mondo in cui tutto appare (e spesso è) facile, quindi meglio approfittare dell'occasione per imparare "con ordine".
    Ignora i lag grafici (se proprio ti danno fastidio, scarica putty.exe su Windows e collegati a debian via ssh) e segui una guida tipo questa:
    https://www.manualinux.com/italia/manualinux.htm
    che è gratuita, parte dalle basi e arriva fino alle cose più complicate senza troppi giri di parole
    (oppure un qualsiasi altro manuale/video youtube che ritieni più semplice da seguire).

Il tempo trascorso a imparare non è mai "sprecato inutilmente", come qualcuno ha scritto nelle pagine precedenti
    :)>-
    Tima_AndroidNemoSniper_Ops
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,821
    @Blind sono solo suggerimenti, non un fare "a chi ce l'ha più grosso", e - mi sembra- finora all'interno di una educata interazione.

spiegare che i due sistemi operativi hanno differenze d'uso per le quali Sniper_Ops potrebbe decisamente - avendo tempo per imparare - ottenere prestazioni migliori anche per l'utilizzo della VM, è solo un suggerimento, anche per altri utenti che abbiano intenzione di sperimentare una VM.

poi il "tempo sprecato inutilmente" non l'ho scritto verso l'imparare ma verso la performatività aziendale. infatti, il sapere potrebbe benissimo già essere acquisito, mentre il problema spesso è nel reperire dipendenze come librerie ormai off line. questo per decine di distro Linux provate, è un problema che si è sempre riscontrato in fase di ricompilazione del kernel (cioè roba da incrociare le dita ogni volta).

Sniper_Ops

• NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 3,361
    @SniperOps
    Virtualbox è un ambiente di virtualizzazione che installi su un sistema operativo, mentre VMware esxi è un sistema operativo che installi su hardware dedicato: è molto performante, ma richiede hw certificato (anche se ho fatto installazioni non ortodosse). Gratuito nella versione esxi, che se non erro permette di installare sino a 5 VM. Se occorrono strumenti come il backup "a caldo", occorre usare sw di terze parti, o acquistare la licenza commerciale.

Gestisco una mezza dozzina di server fisici, per un totale di 25 macchine virtuali.
    riotSniper_Ops
    Memento Mori
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,821
    Nemo ha detto:

VMware esxi

in breve, che differenza c'è con la versione desktop che uso io? (sono pigro...)

• NemoNemo Moderatore
    Hw dedicato. Prestazioni, stabilità.
    Sniper_Opsriot
    Memento Mori
  • NemoNemo Moderatore
    Ha senso in ambito aziendale o per studio a scopo lavorativo. Per una vm personale, usa pure VB o VMware per desktop.
    Sniper_Opsriot
    Memento Mori
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,997
    Io preferisco usare un vecchio pc con debian. Oppure partizionare il pc.
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online