Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Affezionarsi

Degli studi su degli individui autistici hanno rivelato che , data a queste persone la possibilità di scegliere tra dei loro oggetti , cuccioli di animali e altre persone questi sceglievano molto più spesso oggetti o animali. La mia domanda è: per un individuo autistico è più facile affezionarsi a oggetti e animali piuttosto che a persone ?
Giadaniel

Commenti

• ASHerASHer Membro
    Pubblicazioni: 37
    Dal canto mio per gli oggetti mai provato affetto, anzi mi separo facilmente dalle cose.
    Per gli animali certamente sì, mi affeziono più facilmente fin dalla tenera età.
    I didn't ask for this pain it just came over me
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,172
    Da bambina mi affezionavo tantissimo agli oggetti, adesso solo al cellulare: a dicembre ho comprato uno smartphone nuovo e lo sto usando da pochi giorni, proprio non riuscivo ad abbandonare il vecchio, seppur malconcio.
    Per legare con le persone ci metto tempo, ho dei legami fortissimi ma li ho sviluppati negli anni. Agli animali mi affeziono subito e facilmente.
    Giadaniel
  • AutisticoAutistico Veterano
    Pubblicazioni: 244
    Di gran lunga, gli animali sono belli e simpatici, le persone no. Gli oggetti dipende ma se sono interessanti li preferirei anche quelli
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Io mi affeziono molto facilmente alle cose. Sono un'accumulatrice. Per generi che via via mi appassionano, di libri, cd rock e dvd di film che amo. Sento quasi che hanno un'anima. So che è sciocco. Anche con gli animali, forse quando ero piccola di più. Ero morbosa. Portavo a casa qualsiasi uccello o verme. Facevo i funerali ai passerotti che trovavo morti. Alle persone mi è molto difficile. Non le capisco. Mi sembrano così estranee. Alle volte anche l'odore delle altre persone mi da fastidio. Però se trovo qualcuno che si lascia conoscere e mi lascia avvicinare tipo gatto, mi affeziono oltremodo. E lì iniziano i guai. :))
    Sniper_Ops
  • AutisticoAutistico Veterano
    Pubblicazioni: 244
    @Giadaniel anche io mi affeziono molto alle cose, in maniera molto simile a te. Nonostante sapessi che non è così, tendo anche io a pensare che abbiano un'anima. Ho dovuto cambiare modo di pensare per motivi di sopravvivenza :))
    Anche con gli animali sono molto sensibile ma ho smesso di darlo a vedere quando i miei bulli hanno iniziato a uccidere animali appositamente per provocarmi un dispiacere. Più avrei mostrato dispiacere e peggio avrebbero fatto, quindi ora sembra che non me ne importi nulla, anche se in realtà non è così
    Sniper_OpsKurama
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    @Autistico che persone orribili, che vergogna
    Autistico
  • KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Mi affeziono ad alcuni oggetti si e tanto agli animali ... con le persone tengo sempre una corazza quindi difficile che mi affezioni
    Autistico
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online