Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come dimenticare una persona?

MiticalexMiticalex Veterano
Ho subito tanti abbandoni da varie donne, come posso dimenticarle?
Giadaniel
Post edited by Sophia on
«1

Commenti

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 381
    Non saprei. Per me gli addii con partners, ma anche amici sono stati traumatici. Tu intendi dimenticare la persona o il trauma dell'abbandono?
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 912
    Giadaniel ha detto:

Non saprei. Per me gli addii con partners, ma anche amici sono stati traumatici. Tu intendi dimenticare la persona o il trauma dell'abbandono?

La persona

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 381
    Eh, è una domanda difficilissima. Ognuno ha il suo modo. Credo che, in linea di massima, si può fare solo giorno dopo giorno, accentrandoci su noi stessi.
  • ASHerASHer Membro
    Pubblicazioni: 37
    Non esiste un modo univoco, nè una formula magica. Il tempo non cura tutte le ferite, il tempo allevia il dolore, ma la ferita resta più o meno aperta sempre, è una specie di dolore riferito, che ogni tanto torna su. Passa un po' lo struggimento iniziale della mancanza, che è qualcosa di seriamente doloroso, ma anche quello poi un po' ti cambia.

Purtroppo il modo più sano è accettare il senso di mancanza, taluni riescono a canalizzare questo in qualcosa di artistico e credo che funzioni, ma non per tutti.

I didn't ask for this pain it just came over me
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,219
    Io penso che l'aiuto di un analista transazionale possa essere davvero efficace
    L' Analisi transazionale basandosi sui giochi psicologici che intercorrono nelle relazioni personali, può rompere degli schemi che inconsapevolmente mettiamo in atto, colmando anche le mancanze di cui siamo stati oggetto. Può servire per un trauma da abbandono
    Kalia
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,883
    La persona @Miticalex non si dovrebbe dimenticare, ma si dovrebbe lasciar andare via il ricordo senza che esser sopraffatti da emozioni negative.
    Il tempo è un grande alleato.

Ognuno ha il suo modo.
    C'è amche chi non fa fatica per niente e chiude la porta senza riaprirla mai più.

Intanto cerca di distrarti se puoi facendo qualcosa che ti piace.
    LisaLaufeysonvera68Fenice2016
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • MelisandeMelisande Veterano
    Pubblicazioni: 198
    Sono anch'io d'accordo che non si debba dimenticare la persona, ma disinnescare il meccanismo che ce la fa apparire come la persona perfetta, come nel caso delle relazioni sentimentali. Un metodo che mi è servito è quello di pensare ai suoi difetti, quelle piccole caratteristiche che non sopporti o dei tratti che oggettivamente non sono il suo punto di forza. Aiuta a combattere l'idealizzazione della persona. Poi cercare di distrarsi è utile, trovare delle attività che ami, passioni, obiettivi che vuoi raggiungere. Cerca di evitare le occasioni di frequentare quella persona, non guardare quello che mette sui social. Questi sono i consigli che mi sento di dare, anche se sono la prima a predicare bene e a fare tutto il contrario. Il fattore tempo (variabile in base alla persona) farà il resto e ti permetterà di incontrare altre persone.
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 912
    Melisande ha detto:

Sono anch'io d'accordo che non si debba dimenticare la persona, ma disinnescare il meccanismo che ce la fa apparire come la persona perfetta, come nel caso delle relazioni sentimentali. Un metodo che mi è servito è quello di pensare ai suoi difetti, quelle piccole caratteristiche che non sopporti o dei tratti che oggettivamente non sono il suo punto di forza. Aiuta a combattere l'idealizzazione della persona. Poi cercare di distrarsi è utile, trovare delle attività che ami, passioni, obiettivi che vuoi raggiungere. Cerca di evitare le occasioni di frequentare quella persona, non guardare quello che mette sui social. Questi sono i consigli che mi sento di dare, anche se sono la prima a predicare bene e a fare tutto il contrario. Il fattore tempo (variabile in base alla persona) farà il resto e ti permetterà di incontrare altre persone.

L'ho conosciuta su internet da pochissimo è non l'ho mai incontrata.
    Ma lei mi ha abbandonato
  • ASHerASHer Membro
    Pubblicazioni: 37
    Le persone su internet non sono quasi mai sincere @Miticalex, sono in pochi coloro che si comportanto in modo uguale sia sul web, che fuori, e sono quelli che di norma ci rimettono sempre
    Sophianeonerovera68
    I didn't ask for this pain it just came over me
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online