Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Temple Grandin

Quale suo libro mi consigliate di leggere da mamma di un piccolo aspie di 7 anni?

Commenti

• AlbinaAlbina Membro Pro
    Pubblicazioni: 125
    Io ho letto, Il mio bambino speciale, la storia di Jacob Barnett, scritta dalla madre..ovviamente è una storia limite, perché si parla di un bimbo con q.i oltre 160 che a 12 anni frequentava i corsi universitari di astronomia, a 14 frequentava il dottorato ecc. però è stata una lettura molto bella, di emancipazione da una condizione di autismo grave..Poi un altro è Neurotribù, che è una ricostruzione della storia dell'autismo da Kanner e Asperger fino ad oggi. 
    Autisticobarbamamma
  • loconiloconi Veterano
    Pubblicazioni: 295
    Io ne ho letti tanti: Grandin " Il cervello autistico" " Pensare per immagini", "Nessuno in nessun luogo" di Donna Williams, "Siate diversi" non mi ricordo l'autore, "Comprendere l'autismo" e " La sensorialità autistica " di Luisa di Biagio. "Dicono che sono Asperger" di
    Paolo Cornaglia-Ferraris.
    Autisticobarbamamma
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    A parte i già citati, è molto bello "il motivo per cui salto" di Naoki higashida. Te lo leggi in qualche ora poi...
    claluibarbamammaloconi
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,901
    La Grandin è fantastica. I suoi libri sono tutti preziosi.
    "Visti da vicino" offre spunti interessanti e prospettive con cui affrontare il presente con sguardo ad obiettivi futuri.

Dà molte indicazioni sulle strategie da adottare per favorire i progressi.
    È un libro scritto in modo semplice e molto fruibile.

Qui la recensione:
    https://www.spazioasperger.it/forum/discussion/9278/visti-da-vicino-recensione-al-libro-di-temple-grandin
    Sniper_Opsbarbamamma
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • MadHatterMadHatter Membro
    Pubblicazioni: 33
    Uno dei libri che ho letto della Grandin, che mi ha fatto conoscere Shiki, è stato Pensare in immagini. Un libro stupendo che molti dovrebbero leggere.
    riotLisaLaufeysonmammaconfusa80gufomatto79
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online