Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Video animato Aspiegirl

Che ne pensate?
claluineonerorondinella61Sniper_OpsGiadanielChung4745MelisandeValentaosurloconiASHer
«1

Commenti

• neoneroneonero Membro Pro
    Pubblicazioni: 122
    La trovo molto carina.
    DomitillaRemiNore
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,897
    Secondo me è molto realistico, pure troppo.
    Se notate, i neurotipici (tranne l'insegnante) ne escono malissimo: lei sì, si fa amici, ma tra quelli della "razza sua", i NT erano solo bulli.
    E pure la prof, una obiettività che fà paura: le dice che forse migliorerà il rapporto con i suoi compagni, non la illude per niente (e fa bene).
    Tra i tanti, uno dei messaggi che mi è passato è che i neurotipici giovani sono solo pronti a puntare il dito e ridere.
    neonero
  • neoneroneonero Membro Pro
    Pubblicazioni: 122
    Non tutti sono bulli però concordo sul concetto;)
    Domitilla
  • LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,528
    Adesso capisco perché alcuni “compagni” di classe continuavano a darmi pugni, bastonate col flauto e a pungermi con le matite...

[ Grazie di aver condiviso questo video ]
    rondinella61Domitilla
    Tutto “tra virgolette”

• LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,528
    Intendo che l’ho capito da quello che ha detto la ragazza nel video.
    Domitillavera68RemiNore
    Tutto “tra virgolette”

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 381
    Molto vero
    Domitilla
  • SusanDelgadoSusanDelgado Neofita
    Pubblicazioni: 71
    Lasciamo perdere. Ho letto i commenti su You Tube e mi si è rovinata la giornata a furia di leggere Poverina, Mi dispiace eccetera. Addirittura uno è convinto che autismo=ritardo mentale e quindi il video non poteva essere vero perché la ragazza dev'essere per forza ritardata.
    Che amarezza.
    DomitillaGiadanielRemiNore
  • MelisandeMelisande Veterano
    Pubblicazioni: 198
    Sono commossa! Video meraviglioso e verissimo
    Domitilla
  • tadriotadrio Membro
    Pubblicazioni: 19
    molto bello, molto positivo.
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,219
    Anche a me ha commosso
    il mio amatissimo prof di matematica si è accorto della mia diversità.
    Le sue lezioni erano sempre aperte, la ricerca è sperimentazione senza giudizio e io, che ho vissuto sempre con il dito puntato fuori e dentro casa, con lui ho avuto diritto di parola, il diritto di tentare e il diritto di sbagliare.
    Mio padre andava a colloquio dicendo :"sa...vera è molto timida..." e si sentiva dire
    "Sua figlia non è timida affatto"

Alla fine della 2^ superiore per attirare l'attenzione mi ero messa in testa che dovevano operarmi di appendicite, ma non stavo così male...mi serviva a volte per saltare l'idiata educazione fisica.
    Mio padre, sempre al colloquio una volta gli disse che avevano messo in conto l'idea di operarmi e lui disse che facevano bene perché mi vedeva spesso soffrire in silenzio.
    Quando mio padre mi riportò quella frase io rimasi di stucco perché in cuor mio sapevo che non stavo realmente così male, quindi la sofferenza silenziosa che lui vedeva era altra.
    La sola persona che mi abbia realmente vista in toto. La sola persona che mi abbia raggiunto
    Antaresrondinella61RemiNore
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online