Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Campi estivi in montagna

Per mio figlio 21enne, autistico a medio funzionamento, appassionato di natura, trekking e animali selvatici mi piacerebbe fare in modo che potesse fare un'esperienza di campo estivo in montagna presso qualche area faunistica o parco nazionale. Chi ha fatto esperienza o ha info in merito? Grazie in anticipo

Commenti

• claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 752
    ma Cosa cerchi di preciso? Campi specifico o comunque preparati per ragazzi nello spettro o generali?
  • JazzGuitaristJazzGuitarist Membro
    modificato 12 March Pubblicazioni: 32
    Si, certamente. Intendo campi autism friendly in grado di accogliere adeguatamente anche un autistico adulto ... per capirci non campi per disabili in cui anche chi è adulto viene trattato come un bambino!!
    Post edited by JazzGuitarist on
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 752
    No allora non so aiutarti. Specifici per ragazzi/adulti nello spettro non so se esistono. Forse devi rivolgerti a qualche associazione di genitori della tua zona.
    So che ci sono campi estivi del wwf legati all’inps ma immagino raccolgano tutti i tipi di disabilità. Qualcosa di simile credo lo faccia anche la lipu.
    In alternativa mai pensato agli scout?
  • JazzGuitaristJazzGuitarist Membro
    modificato 13 March Pubblicazioni: 32
    Riguardo la mia richiesta mi spiego meglio: non cerco specifici campi per autistici ma generici con buona disponibilità all'accoglienza (magari di lui e del suo tutor, oppure che offrono loro un tutoraggio con educatori). Tutte le potenziali idee sono buone, magari occorrerà lavorarci ma ditemi tutto ciò che vi sembra anche lontanamente e potenzialmente un terreno di possibile sperimentazione ed integrazione sociale. Grazie
    Post edited by JazzGuitarist on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online