Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Parlare e scrivere

Le person autistiche spesso hanno problemi nel linguaggio. Per esempio ripetono spesso le stesse parole. Succede anche nella scrittura ? Si può essere "scarsi" nel linguaggio quando si parla ma non quando si scrive ?

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Colonna
    modificato 13 March Pubblicazioni: 1,964
    Dipende. Io scrivo molto meglio rispetto a come parlo... ma sono dislessica, oltre che aspie, e questa potrebbe essere una contraddizione.

Di certo, per esempio, un bambino dislessico oltre ad avere problemi nello scrivere prima avrà problemi nel parlare, di solito.
    Post edited by Tima_Android on
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 307
    La scrittura è il mio punto di forza e lo è sempre stato.Scrivo molto bene ( a detta di docenti ed adulti).Del resto è una cosa che mi piace particolarmente. Oralmente, invece ,o parlo troppo velocemente mangiandomi le parole e guardandomi le scarpe o i pantaloni oppure mi blocco e taccio. Pertanto non credo ci sia correlazione tra modo di parlare e di scrivere.Considera che nello scritto c è più tempo per riflettere e, soprattutto, non hai gli occhi degli altri puntati addosso stile faro nella notte. J.
    speranza82damyvera68
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online