Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Aiuto amicizie

EugyEugy Neofita
modificato 15 March in Mi presento
Ciao, ho 20 anni e sono nuova del forum, mi è stato diagnosticato l'asperger da poco ma ho sempre avuto molti problemi a creare amicizie.
Qualcuno sa come si fanno? O se ci sono gruppi nel Vicentino o Veneto? Ultimamente sento di star tornando in depressione e proprio non mi va
Post edited by Sophia on

Commenti

• MelisandeMelisande Veterano
    Pubblicazioni: 199
    Benvenuta! Non ho ben capito se vuoi trovare altre persone con l'asperger, oppure degli amici in generale. Comunque in linea di massima, parlo per me, è più facile rapportarsi con qualcuno con cui condividi delle passioni, aiuta a trovare il modo di avviare delle conversazioni che interessino a entrambi. In generale come vivi il rapporto con le altre persone? Frequenti qualche università/lavori?
    Autistico
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,888
    Benvenuta @Eugy
    Qui puoi trovare thread riguardo la tua regione:
    https://www.spazioasperger.it/forum/categories/regioni :)
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • mareaditerramareaditerra Membro Pro
    Pubblicazioni: 42
    Ciao, io avevo, e mi dispiace dire avevo ma ormai è così, un amico Aspie e avevamo conosciuto delle famiglie con figli Aspie a treviso.
    Esiste l'associazione Aifa che si occupa di incontri ed eventi e accoglienza
    Prova con loro. Sono molto simpatici e disponibili.

https://www.aifaonlus.it/centri-e-risorse/centri-e-risorse/veneto.html
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online