Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Diagnosi Adolescenti/Adulti

Mi spiace se la domanda è stata già fatta ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti per risolvere il mio problema.
Dopo aver fatto il test quattro volte nel corso della mia adolescenza fino ad ora (19) e aver avuto risultati positivi, 132-154 Neurodiverso e dai 50 ai 70 circa Neurotipico, sono rimasto in un limbo senza far niente.
Come avevo detto nel topic di presentazione soffro anche di depressione da un po' di anni e non parlo con nessuno di queste cose perché non ho un buon rapporto con i miei, anzi non ho praticamente un rapporto e basta. Quindi non ho ricevuto aiuto né da parenti/amici né da professionisti e questo forse ha reso le cose ancora più pesanti. 
Ad ogni modo qualora volessi cercare di avere una diagnosi da un professionista, che sia con o senza l'"approvazione" dei miei genitori, di cui non ho bisogno essendo maggiorenne, non ho la minima idea di come dovrei fare. Esistono psichiatri che si specializzano proprio sulla diagnosi dello spettro autistico? Oppure dei centri specializzati? Io sono in Sicilia, potrei trovarmi a Roma verso la fine di quest'anno e se non faccio niente qua potrei pensare anche di cercare la diagnosi lì.
Se qualcuno potrebbe anche consigliarmi qualcuno o qualche posto in particolare che conosce gradirei veramente, anche in privato come preferite, magari anche per capire a quanto si aggirerebbe il costo di una visita per queste cose e quante sedute ci vogliono per una diagnosi (se non si fa in unica visita di solito)

Grazie mille in anticipo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online