Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

il vostro posto preferito?

Abbastanza banale ma chi sa se ne uscirà fuori qualcosa, siccome nessuno me lo ha mai chiesto, ed ho un opinione a riguardo, mi farò una bella auto-domanda.

Il mio posto preferito è senza ombra di dubbio l'aeroporto, persone che non conosco e che non rivedrò mai più(mi piace viaggiare solo) e che sono tenute a norme di comportamento stringenti in quanto li dentro vi è un clima di sicurezza e regole a cui bisogna attenersi. Per me è il paradiso, lì dentro riesco ad avere un senso di sicurezza e tranquillità che mi permette di fare cose che in altri posti non farei, come fare delle boccacce ad un bambino per farlo smettere di piangere o aprire google traduttore (in altre situazioni la risposta sarebbe mi dispiace non lo so arrivederci) che mi permette di parlare con un francese(anzianotto) per dargli indicazioni perchè a detta sua : Monsieur Je ne parle pas l'anglais.
MelisandeAntaresrondinella61marco3882
Alzo il volume a 103 finché non scardino le porte, la musica è l'unica che cura con le botte[M.S]

Migliori Risposte

• MelisandeMelisande Membro Pro
    Pubblicazioni: 95 Risposta ✓
    L'importante è che non ci sia troppa gente, luogo che mi rilassa in assoluto è la libreria, nelle ore in cui c'è poca gente! Un sogno di pace, profumo che mi rilassa e tanto libri da guardare!
    AntaresArkayrondinella61
  • JAA005JAA005 Membro Pro
    Pubblicazioni: 134 Risposta ✓
    La mia stanza. Musica, libri, tablet.
    Arkay
  • neoneroneonero Membro Pro
    Pubblicazioni: 112 Risposta ✓
    @Arkay Mi interessa osservare le persone, quindi per certi aspetti anche a me luoghi affollati. Ma qualsiasi angolo di verde per me è come una panacea. Meglio se circoscritto tipo giardino Zen. Anche case piccole dove tutto è racchiuso in poco spazio a patto che ci sia solo io. Dove gli altri vedono disordine io vedo tante cose da curiosare,da toccare e sbirciare. Mi piacciano le statue, giardino statue/decorazioni è l'accoppiata vincente.
    Arkaymarco3882
  • marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,009 Risposta ✓
    Anche io adoro l aeroporto però forse di più perché mi ricorda che sto per viaggiare. Tranne un breve periodo dove volavo spesso per lavoro e li invece era un angoscia essere in aeroporto
    Arkay
  • plutoneplutone Andato
    Pubblicazioni: 106 Risposta ✓
    Mi piacciono molto i luoghi immersi nella natura,montagna,lago,mare,campagna. Ma parallelamente sto bene anche nei luoghi di grande dinamismo,basta che non ci siano troppi rumori forti.
    Arkay
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,951 Risposta ✓
    Io adoro il mio minuscolo studio (3 metri per 1, senza esagerare, una nicchia ricavata unicamente per lavorare al pc), visto che sono circondato dalle cose che amo (libri, fumetti, poster di film). Nonostante sia claustrofobico, questo è un luogo che (benché esista da poco più di due anni) è diventato rapidamente familiare e accogliente, per me.
    Rispetto ai luoghi "collettivi", mi piacciono invece le stazioni dei treni: ma non quelle caotiche e dispersive delle grandi città, ma quelle più piccole, dei paesini, dei luoghi di passaggio. Le associo ai viaggi, a persone e situazioni nuove, a esperienze da vivere insomma.
    Arkay

Commenti

• ArkayArkay Andato
    modificato 19 March Pubblicazioni: 29
    Felice che qualcuno abbia risposto

Quindi il sovraffollamento in determinate situazioni per ora piace solo a me, è parecchio interessante. @Melisande @JAA005 quoto entrambe le vostre risposte, anche se la libreria tranquilla non si batte,però sì in linea di principio le poche persone in un posto sono sempre una gradevole aggiunta, solo che mi piace viaggiare parecchio e da solo  quindi la "situazione" areoporto ho dovuto affrontarla e in compagnia perenne delle mie cuffie adesso addirittura mi piace. Mi è piaciuto condividere con voi questa cosa.
    Post edited by Arkay on
    Alzo il volume a 103 finché non scardino le porte, la musica è l'unica che cura con le botte[M.S]
  • ArkayArkay Andato
    Pubblicazioni: 29
    @neonero  esatto è la bellezza nascosta dei luoghi(solo uno in realtà l'aeroporto) affollati, l'osservazione, è come se tu osservassi loro ma loro non vedono te, si imparano tante cose.
    marco3882
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586