Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vi danno fastidio le persone che cantano?

Non mi riferisco ai 'professionisti del settore'. Magari il vicino di casa, il collega, l'amico. Da quando ero piccola ho una forma di idiosincrasia verso chiunque canti. Capita anche a voi o è una delle mie mille intolleranze originali?
chiocciolinaOrsoX2
«13

Commenti

• Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 2,039
    Non particolarmente. Più che altro, mi mette a disagio se lo fanno a bassa voce, tra se e se, in modo da non farmi capire cosa stanno cantando. O se esprimono con quel canticchiare del nervosismo, che subito mi si trasmette come una sorta di contagio emotivo.
    Per il resto, canto spesso ad alta voce anch'io, talvolta a voce talmente alta da farmi sentire ben oltre le persone che mi stanno immediatamente accanto...
    Giadanielamigdalarondinella61
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 3,247
    Non piace nemmeno a me.
    Ma succede solo quando c'è la musica sotto: devo ascoltare il brano senza qualcuno che ci canti sopra, sopratutto se é una canzone che mi piace. 
    Ed é per questo che odio i karaoke. 

In altri casi invece è indifferente. 
    GiadanielLisaLaufeyson
    "Chiedo rispetto dalle masse, sono un anticonformista nel comformismo"

• neoneroneonero Andato
    modificato 20 March Pubblicazioni: 150
    Da piccolo avvertito come un distacco perché loro riuscivano ad esprimere le loro emozioni così bene e facilmente mentre io no.
    E ci rimanevo male alla fine.
    Giadaniel
    Post edited by neonero on
  • MelisandeMelisande Veterano
    Pubblicazioni: 235
    A me da piccola piaceva sentire mia madre che cantava, mi addormentavo così! Per me se una persona è ragionevolmente intonata anche se non è professionista è piacevole. Se stona io lo trovo insopportabile, mi fa proprio innervosire, specialmente quelle canzoni da cantare in gruppo, dove sono tutti fuori tempo e stonato!
    GiadanielSniper_OpsOrsoX2
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    @Melisande anche a me da in particolar modo fastidio quando vanno fuori tempo!
    Comunque credo sia una "particolarità" tutta mia, questo fastidio! Mi chiedevo se rientrasse nei problemi sensoriali, perché noto che dà fastidio anche a mio figlio!
    Melisande
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 760
    No.Sono però ipercritico nei confronti di chi canta.Ma sono un musicista e forse questo vuol dire.Anche io non sopporto karaoke o canti stonati.Ma ho lo stesso problema quando sento una chitarra scordata o cose del genere
    GiadanielMelisande
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 5,129
    Odio chi canticchia e chi fischia.
    Per un periodo ho avuto dei vicini che facevano ogni sabato il karaoke di canzoni anni '60: uno strazio.
    Odio anche i bambini delle medie che studiano il flauto. Due ore di Inno alla gioia e non riescono a prendere tre note giuste di fila.
    CorocottasAJDaisyLisaLaufeysonChristianSniper_OpsNemorondinella61EstherDonnelly
  • MelisandeMelisande Veterano
    Pubblicazioni: 235
    @JAA005 anch'io forse sono di parte in quanto musicista, forse più che per l'asperger mi danno fastidio per questo i cantanti fuori tempo e stonati.
    Melisande ha detto:

@JAA005 anch'io forse sono di parte in quanto musicista, forse più che per l'asperger mi danno fastidio per questo i cantanti fuori tempo e stonati.

In effetti danno fastidio anche a mio fratello pianista che Aspie non è.
    Newton ha detto:

Odio chi canticchia e chi fischia.

Per un periodo ho avuto dei vicini che facevano ogni sabato il karaoke di canzoni anni '60: uno strazio.
    Odio anche i bambini delle medie che studiano il flauto. Due ore di Inno alla gioia e non riescono a prendere tre note giuste di fila.
    Non mi parlare di flautisti stonati.Per il giorno della memoria con l orchestra abbiamo dovuto accompagnare una frotta di flautisti stonati di medie e elementari.Ho provato a evitarmi la giornata ma non c è stato verso . Un giorno della memoria da consegnare all' oblio.Piri piri con quei cosi di plastica....Ad un certo punto mi è venuta la tentazione di accelerare il ritmo della batteria per far finire prima quello strazio
    GiadanielNewtonMelisandeChristianrondinella61
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online