Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

In alto mare.. asperger si o no..

Buongiorno, mi presento.. Tatiana, ho 38 anni e abito a Brescia, non sto a descrivere come sono arrivata qui.. ma mi sento in alto mare riguardo questo argomento! Avrei bisogno di sapere da dove partire per una diagnosi a me e mio figlio. Finora ho provato a chiamare al Civile (dove mi hanno anche risposto sgarbatamente!) Dicendomi di fare un'impegnativa per visita neuro .. ok, volevo sapere se è il percorso giusto.. x l'eventuale diagnosi, poi come devo muovermi? Terapisti bravi? I costi sono eccessivi? Scusate tutti questi dubbi ma davvero non so a chi rivolgermi.. grazie a tutti!!

Commenti

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 381
    Ciao Tatiana. Di solito per i bambini la diagnosi è più facile. Sicuramente va bene il npi per una valutazione complessiva. Poi ti indicherà lui cosa fare. Per gli adulti... È più complesso. Puoi iniziare col fare qualche test in internet per vedere che ne esce...
  • EstherDonnellyEstherDonnelly SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,576
    @TatyLagherta Per il bambino mi rifaccio a quello che ti ha detto Giadaniel. Per te, puoi provare i test di neuroscapes. Sono gestiti dai professionisti della ONLUS di SpazioAsperger.
    ❤️
    but the Earth refused to die
  • TatyLaghertaTatyLagherta Appena Entrato
    Pubblicazioni: 3
    Grazie mille!! Si i test li abbiamo fatti.. sia io che mio figlio.. premetto che ha 16 anni.. il test in internet risulta 145 lui 150 io.. su 200.. ma ora come devo muovermi ?? Visita neuro che mi hanno detto al civile si???? Poi? Scusate... e grazie
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 381
    Il civile per la 104? Per la diagnosi ufficiale ci sono dei centri. Anche qui nel sito c'è una pagina ad hoc, a seconda della zona in cui vivi. Dipende per cosa ti serve la diagnosi, ad ogni modo...
  • TatyLaghertaTatyLagherta Appena Entrato
    Pubblicazioni: 3
    No..scusa mi sarò spiegata male.. l ospedale civile mi ha chiesto impegnativa per una visita neuro.. mi chiedevo se è il primo passo da fare... la diagnosi servirebbe x capire.. a me e anche agli insegnanti che mi riferivano ai colloqui di questi atteggiamenti x loro "particolari"... x me no.. ma appunto..
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online