Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

In attesa

Cercherò di essere breve.
Come ben sapete, qualche settimana mi è stata confermata la appartenenza allo spettro + alto potenziale cognitivo, plusdotazione insomma.
Hanno visto i miei disegni, l'interesse assorbente per l'arte, dai test si è riscontrato valori visivi e memoria più alti della norma, mentre i punti in negativo ricadono all'attenzione e comunicazione. Nulla di nuovo insomma, hanno solo confermato i miei dubbi al 100%.

Il punto è che sto passando un periodo in cui ogni azione mi sembra fuori luogo, mi domando se ciò che faccio sia giusto, è come se essere me stesso mi rende invisibile, e non vorrei che tutti i miei progressi (sociali) in accademia crollano come un castello di carta; ritornare ad essere quello super intelligente ma che non parla molto o dice cose inopportune/troppo articolate.

Sono ripetitivo, lo so. Ma se c'è una cosa che ho capito di me in questi giorni è che apprendo se vocalizzo/scrivo ciò che penso e solo così riesco a concretizzare ciò che penso, letteralmente scene di film, colori, suoni.

Infine sono triste nel dover aspettare, per la disforia di genere, settembre. SETTEMBRE!
Non ho ben capito il perché, il terapeuta mi ha solo detto che ci sono problemi. E dove sono ora, cambiare bruscamente sarebbe solo controproducente...

Procastrino parecchio, la stancuezza di sopportare tutto questo costantemente non mi permette più di calmarmi subito come prima. Ma almeno con gli esami sono okay - bisogna solo essere sistematici, ma nulla di così insopportabile.
Il problema è essere sempre a canalizzare l'ambiente senza impazzire.

Per il resto...che dire. Quello che dovrebbe essere il mio nuovo terapeuta - dovrebbe chiamarmi a breve per il primo incontro, ma la prima settimana è già volata (sarà tra 1/2 sett). Spero di iniziare presto...
MononokeHime
"Chiedo rispetto dalle masse, sono un anticonformista nel comformismo"

«1

Commenti

• EltanynEltanyn Membro
    modificato 5 April Pubblicazioni: 42
    SirAlphaexa ha detto:

Ma se c'è una cosa che ho capito di me in questi giorni è che apprendo se vocalizzo/scrivo ciò che penso e solo così riesco a concretizzare ciò che penso, letteralmente scene di film, colori, suoni.

Ciao :) mi ritrovo moltissimo in questa cosa che hai scritto. In realtà un po' in tutto ma in questo in particolare. Nella mia testa c'è una gran confusione di pensieri che si accavallano e intrecciano e sovrappongono e finché non metto giù in parole scritte faccio molta fatica a seguire un filo unico di pensiero. Mi confondo. E mi stanco tanto. Per lo stesso motivo tendo a pensare ad alta voce. È così anche per te?
    Post edited by Eltanyn on
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 4,841
    io penso che al momento hai raggiunto molti obiettivi importanti. ora datti una meritata tregua, e organizza nuovi progetti, che così settembre arriverà prima che te lo aspetti.

Fenice2016SirAlphaexaLisaLaufeysonEstherDonnelly

• SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,608
    riot ha detto:

io penso che al momento hai raggiunto molti obiettivi importanti. ora datti una meritata tregua, e organizza nuovi progetti, che così settembre arriverà prima che te lo aspetti.

Lo so @riot, ci sto lavorando, considerando che tra esami e vacanze sicuramente passerà in fretta...il problema sembra proprio ora, dove non so di preciso cosa c'è su cui lavorare - in terapia. 
    Aggiungi il fatto che non parlo apertamente di queste cose ai miei attuali compagni di accademia - un po' perchè mi scoccia, un po' perchè temo di fare cavolate, un po' perchè non capirebbero - e non sento vecchie amicizie, che anche qui faccio prima a non parlarne...
    Sarà ansia, sicuramente, c'è questo timore di perdere tutto ciò che ho ottenuto fino ad ora...
    riotMononokeHime

Eltanyn ha detto:

SirAlphaexa ha detto:

Ma se c'è una cosa che ho capito di me in questi giorni è che apprendo se vocalizzo/scrivo ciò che penso e solo così riesco a concretizzare ciò che penso, letteralmente scene di film, colori, suoni.

Ciao :) mi ritrovo moltissimo in questa cosa che hai scritto. In realtà un po' in tutto ma in questo in particolare. Nella mia testa c'è una gran confusione di pensieri che si accavallano e intrecciano e sovrappongono e finché non metto giù in parole scritte faccio molta fatica a seguire un filo unico di pensiero. Mi confondo. E mi stanco tanto. Per lo stesso motivo tendo a pensare ad alta voce. È così anche per te?

Si, esattamente. Con la sola differenza che ormai non penso ad alta voce...scrivo o disegno. Il problema é che molto spesso sono ripetitivo. E questo mi urta e un pò mi porta a pensare di essere fastidioso. 

modificato 15 April Pubblicazioni: 2,608
    Fatto il primo incontro.
    Il primo passo è quello di legarmi alle associazioni LGBT (come già fatto ben prima, devo sforzarmi un po' di più) e quello di segnarmi tutte le volte che mi sento a disagio o inopportuno in contesti sociali.
    Insomma, il punto è che il maggior problema è l'isolamento.

Per il resto, è solo l'inizio, ho buttato giù cose su cose e sono uscite solo elementi negativi. Ero talmente negativo che non ha fatto in tempo a spiegarmi qualche punto di forza, solo uno, ovvero quello di essere poco convenzionale. Ma ciò non basta...
    Troppo poco tempo per dire varie cose, e francamente mi sarebbe stato d'aiuto qualche parola di conforto e di incoraggiamento.

E invece mi sono sentito dire che ho più possibilità di avere relazioni con lesbiche (perché giustamente se sei una donna omo sei attratta da un'uomo, okay /sarcasmo)

E nulla, non dovrei già disperarmi ma sono giù di corda.

Vuole parlare anche con la mia famiglia. Ma lì mi sono ormai arreso.
    Fenice2016EstherDonnellyLisaLaufeysonSophia
    Post edited by SirAlphaexa on

• MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 6,733
    A occhio e croce (ti prego, spero che non risulti offensivo anche questo) avresti più chance con quelli/e che si tengono sulle forme estetiche neutrali.

Perché giustamente se l'alternativa alla donna lesbica fosse l'uomo gay direi che quest'ultimo cerca l'uomo che sembri uomo in tutte le sue fattezze.
    modificato 15 April Pubblicazioni: 2,608
    Scusami @Markov, non sei stato offensivo, ma non me la sento di risponderti ora - lo farò domani.

Attualmente non è una svista di chi è non è ancora abituato il mio problema.
    E comunque, ti ricordo che gli ormoni fanno tanto, credimi.
    Post edited by SirAlphaexa on

• MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 6,733
    Ma non è solo una questione di peluria secondo me. Tra i gay che conosco ho visto che, quando hanno un livello di testosterone normale (quindi quei maschi biologicamente piccoli e dalla perenne voce da bimbi non rientrano in questo discorso e potrebbero fare eccezione) sono attratti da maschi altrettanto virili. Probabilmente esigono pure che abbia l'aggeggio. 

Invece di coppie donna - uomo piccolo se ne vedono tante...
    Vabbè dai, non é solo tutta colpa mia se mi sento isolato, ma anche esile e senza pene.
    Grazie per avermelo ricordato, ne avevo proprio bisogno in questo momento.

• MarkovMarkov Pilastro
    modificato 15 April Pubblicazioni: 6,733
    Mi riferivo agli altri in realtà, non a te. Intendo che non ho mai visto un maschio gay inequivocabilmente maschile e dai gusti "intermedi".
    Ma forse un maschio a sua volta intermedio potrebbe avere gusti intermedi :)

Boh, secondo me te l'hanno consigliato per questioni statistiche.
    Post edited by Markov on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586