Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Centri eccellenza

Ciao a tutti, sono nuova del forum e non sono nemmeno abituata a scrivere di me in "pubblico"..... avrei bisogno di sapere se c'è un centro di eccellenza in Italia per avere una diagnosi precisa per quel genietto di xamio figlio....in realtà a me una diagnosi non serve granché, ma vorrei essere certa che la terapia che sta facendo da quando aveva 3 anni e mezzo (oggi ne ha 6) è quella giusta! Purtroppo l'asl Ce 2 non funziona per niente....da un anno manca anche il neuropsichiatria infantile e io mi faccio seguire dal dottore Militerni che, per carità, è bravissimo! Ma lo vede una volta l'anno ed è sempre un po' generico nelle sue diagnosi (prima caratteristiche che rientrano nella spettro autistico....poi disturbo del comportamento... poo dell'attenzione). Io ed il suo terapista siamo convinti che sia un meraviglioso Aspi ❤️ma è come se mancasse sempre un tassello! Leggo di bambini che fanno terapie di cui non ricordo nemmeno il nome mentre lui fa sempre e solo psicomotricità e logopedia....
Qualcuno saprebbe indirizzarmi? Grazie mille ❤️❤️❤️

Commenti

• gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 446
    Un centro diagnostico molto valido è Stella Maris di Calambrone, Toscana.
  • AnnaMariaAnnaMaria Neofita
    Pubblicazioni: 3
    Grazie mille
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,887
    Benvenuta nel forum @AnnaMaria puoi leggere altri commenti nella Categoria Regioni e territorio
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • AnnaMariaAnnaMaria Neofita
    Pubblicazioni: 3
    Sophia grazie mille
    Sophia
  • cloe2015cloe2015 Membro
    Pubblicazioni: 11
    Anche io ti segnalo lo Stella Maris di Calambrone (Pisa) e di una sua appendice " privata" il centro CE.T.R.A per bimbi dai 2 ai 6 anni
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online