Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Mi è entrato un uccello in casa

Io ho una fortissima fobia per gli uccelli e oggi mi è entrato uno in casa. Ero da sola, mio marito a lavoro, figli a scuola, insomma non c’era nessuno di “normale” in casa. Mi sono fatta coraggio, ho aperto le finestre, preso il cellulare e sono uscita fuori. Fin che c’era dentro lui io non avevo nessuna intenzione di entrare, anche per sempre. Disperata ho chiamato mia mamma che ha subito mandato mio papà in mio soccorso. È uscito prima che lui arrivasse. Era un merlo, femmina credo e poveraccia forse era più spaventa di me, dico forse perché io stavo davvero male, ancora non riesco a calmarmi. Mi viene da piangere, se ci ripenso mi vengono i brividi, sto proprio male fisicamente. Scusate, anche se a qualcuno sembra una stupidaggine dovevo sfogarmi da qualche parte così ho scelto voi del forum. :((
ValentaGiadanielOrsoX2Fenice2016Krigerinne

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,847
    Ti capisco, ho la tua stessa fobia :(
    Sunce
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 795

@Sunce l'ornitofobia, come pure la chirotterofobia, sono piuttosto comuni anche fra gli "altri" (inclusa mia moglie). 

A me, che non ho questa fobia, è capitato di dover liberare la casa da un intruso volante un paio di volte. Ho spalancato le finestre della stanza e mi sono allontanato chiudendo le porte (... come hai fatto tu): dopo pochi minuti l'intruso è volato via. 

Quando è capitato col pipistrello, al mattino presto, ancora un po' buio, sono rimasto come ipnotizzato dalla vista di questo pezzo di velluto nero svolazzante, che era riuscito a entrare dal vasistas, laciato aperto durante la notte, e che è poi fuggito subito dalla finestra non appena l'ho spalancata.

Fenice2016SunceCharadeKrigerinneAmelie
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • vera68vera68 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,084
    Una volta, avrò avuto 20 anni ero a casa da sola. I miei erano già per le vacanze. Mentre stavo per andare a dormire ho visto in un angolo del soffitto una enorme locusta. Io non pensavo che ne esistessero di così grosse.
    Mi sembrava persino di sentirla masticare.
    Ho aperto la porta del balcone, chiuso la porta della stanza e ho dormito in camera dei miei.
    Poi non mi sono fidata ad entrare in camera il giorno seguente
    SunceAmelie
  • EltanynEltanyn Membro
    Pubblicazioni: 42
    Gli uccelli sono uno dei miei interessi per cui io mi sarei gasata xD mi sono gasata anche quando mi è entrato dalla finestra un pipistrello. Ma ho conosciuto molte persone con la fobia, è piuttosto comune! In ogni caso è passato ed è una cosa piuttosto rara per cui puoi stare tranquilla! Io impazzisco con i calabroni! E quelli purtroppo entrano spesso :/
  • SunceSunce Membro
    Pubblicazioni: 21
    @Eltanyn grazie per volermi rassicurare ma purtroppo noi abbiamo una finestra molto grande e non è per niente raro che gli uccelli ci sbattano contro, un paio di volte poveri ci sono anche rimasti secchi, un altra cosa spaventosa perché gli uccelli morti non mi fanno meno paura di quelli vivi. Anche se ho paura non è che li vorrei sterminare. Dobbiamo davvero trovare una soluzione per questo, per il bene degli uccelli e anche per il mio :(
  • LupaLupa Membro
    Pubblicazioni: 37
    @Sunce ci sono diverse soluzioni ma bisognerebbe vedere come è disposta la tua casa e relative vetrate; per quel poco che ne so si va da soluzioni costose come vetri con particolari colorazioni visibili dall'esterno ad adesivi anticollisione. Da me in alcune case non è raro vedere striscioline di plastica svolazzanti attaccate alle finestre: non sono belle da vedere ma se messe in quantità e spazi opportuni dovrebbero funzionare come segnalatori di "spazio non attraversabile in volo".
    Suncemaxwax67
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586