Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Spannolinamento

Buongiorno a tutti, in vista dell’estate e della materna vorrei togliere il pannolino, ma non so come fare! Avete consigli?

Commenti

• mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 985
    Ci sono vari post se vai su ricerca
    cartal
  • asia1234asia1234 Veterano
    modificato 19 April Pubblicazioni: 224
    Cara, lo spannolinamento è solo questione di costanza, parti dal presupposto che ce la farai. Il consiglio più importante che mi sento di darti è la costanza. Non tornare mai indietro se prendi la decisione di spannolinare, perchè si rischia la confusione nel bambino e la frustrazione in te. Ti dico come ho fatto io? Ho passato due mesi in cui andavo in giro con i suoi cambi in un sacco, ma tipo una decina di mutande e pantaloni, e ovunque se la faceva addosso io ovunque la cambiavo. Alla fine l'ho vinta io, a costo di aver fatto due mesi di inferno. Ma il nostro è stato un caso a parte, non tutti sono così difficili. In bocca al lupo!
    speranza82cartal
    Post edited by Sniper_Ops on
  • gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 543
    Innanzitutto cerca di capire se è pronto. Controlla ogni tanto il panno vedinsene asciutto, vedi se i pannolini del mattino sono asciutti. Se prendi la decisione ogni tot lo porti in bagno, fai sedere per un po di minuti.. Se la fa grandi lodi o un gioco che gli piace tanto. Se scappa non bisogna sgridare, cambiare con tranquillità e ricordargli che la prossima volta deve farla in bagno. Comunque se siete seguiti chiedi consiglio anche alle tue terapiste.
    cartal
  • cartalcartal Membro Pro
    Pubblicazioni: 81
    Grazie a tutti! Tutta la notte trattiene perché al mattino pannolino completamente asciutto , a compiuto tre anni , e secondo me Quest’estate si può togliere tranquillamente! Solo che non so come farlo capire a lei ! Anche perché non esegue nessuna istruzione di noi genitori
  • gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 543
    cartal ha detto:

Grazie a tutti! Tutta la notte trattiene perché al mattino pannolino completamente asciutto , a compiuto tre anni , e secondo me Quest’estate si può togliere tranquillamente! Solo che non so come farlo capire a lei ! Anche perché non esegue nessuna istruzione di noi genitori

Visto che nonnesegue istruzioni fatti dare qualche dritta dalle terapiste. Intanto, hai mai provato a farla sedere, giusto per capire come reagisce,? Se le piace se le da fastidio?!
    Io penso che se non le provoca alcun disagio sedersi, portandola in bagno ogni tot di tempo( in base a quante volte si bagna circa durante la giornata) dovrebbe capire il meccanismo, non è importante che sappia parlare o meno se capisce la routine ce la può fare tranquillamente.
    cartal
  • cartalcartal Membro Pro
    Pubblicazioni: 81
    gioia ha detto:

cartal ha detto:

Visto che nonnesegue istruzioni fatti dare qualche dritta dalle terapiste. Intanto, hai mai provato a farla sedere, giusto per capire come reagisce,? Se le piace se le da fastidio?!
    Io penso che se non le provoca alcun disagio sedersi, portandola in bagno ogni tot di tempo( in base a quante volte si bagna circa durante la giornata) dovrebbe capire il meccanismo, non è importante che sappia parlare o meno se capisce la routine ce la può fare tranquillamente.
    Grazie Gioia!

gioia
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586