Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Perplessità sulla preparazione della terapista

Ciao a tutti , oggi prima ora di terapia Esdm per mio figlio di 24 mesi . La Terapista lo seguiva e lasciava lui stabilire le regole del gioco. Il papà che lo accompagnava non è stato interpellato e/o coinvolto per niente ...mio marito aveva notato che la terapista guardava l’ora ogni 5 min .
Come capire se è davvero in gamba , se ho scelto bene il centro ?
Altrimenti dove vado ? Qui dove abitiamo noi non se ne trovano molto ... sono un po’ delusa ...

Commenti

• claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 723
    Adì una sola seduta è decisamente troppo poco per valutare una terapista o una terapia in generale. Considera che sempre, per ogni tipo di intervento, la prima fase è di conoscenza bimbo-operatore. Adesso deve conquistare la fiducia del tuo piccolo solo dopo potrà veramente iniziare ad operare.
    Sniper_Opsgioia
  • adiadi Membro
    Pubblicazioni: 22
    @clalui speriamo che sia davvero così ... sono parecchio stressata per il fatto di sentire che si sta perdendo un sacco di tempo ... tanto per la diagnosi , tanto per trovare una terapista ed ora ... chissà come andrà a finire !
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,717
    @adi
    Fatti dire/scrivere:
    a) gli obiettivi dell'intervento.
    b) le misure utilizzate per misurarne il raggiungimento.
    c) le misure prima di iniziare (o all'inizio)
    d) chiedi di riprendere queste misure tra 3 mesi.
    e) vedi se è cambiato qualcosa.

Se migliora funziona, se non migliora, non è detto che sia colpa della terapista ma vale la pena provare un altro centro.
    dad_guerrieromammaconfusa80WBorgloconigioia
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • adiadi Membro
    Pubblicazioni: 22
    @wolfgang grazieeee del prezioso suggerimento ! Mi sembra un ottimo procedimento per monitorare il tutto .
    Oggi ci parlo con la terapista . Per come sono fatta io, ho bisogno che mi spiega cosa fa , il perché lo fa e qual’e lo step successivo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586