Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Cosa succederebbe se....

thomas87thomas87 Neofita
Salve a tutti! 
Cosa succederebbe se un uomo dell'800 vedesse un moderno computer? Quale potrebbe essere la sua reazione? 
È un argomento  che mi ha sempre incuriosito.
Post edited by Sniper_Ops on

Commenti

• riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,222
    penso stupore e curiosità.
    poi dovresti spiegargli che è solo una macchina, e per come funziona ci vorranno un po' di giorni.

• SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,889
    Dipende da chi è quell'uomo.

"Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 352
    Ho sempre pensato a cose del genere.Non so sarebbe per lui come vivere nella fantascienza
  • thomas87thomas87 Neofita
    Pubblicazioni: 38
    Sophia ha detto:

Dipende da chi è quell'uomo.

Un contadino
  • CorocottasCorocottas Pilastro
    Pubblicazioni: 1,200
    Penserebbe che gli specchi magici non erano tutte fantasticherie da medievali, probabilmente.
  • MaggioMaggio Membro Pro
    Pubblicazioni: 83
    Io penso che se lo vedesse un contadino o un altra persona poco istruita ne avrebbe molto timore e potrebbe arrivare a fracassarlo additandolo come strumento del demonio.

• AntaresAntares Veterano
    Pubblicazioni: 265
    conta molto se è acceso o spento, e soprattutto se sullo schermo le immagini cambiano oppure no. un oggetto con forma mai vista prima, ma con aspetto "statico" e costante, non dovrebbe impaurire eccessivamente (credo). Una diavoleria meccanica in funzione, come un computer che esegue processi sotto gli occhi di un uomo del passato che ne fissa lo schermo "mutevole", creerebbe grande paura in quell'uomo.
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Pensate se vedesse una TV accesa...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online