Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Mi fa paura la supremazia femminile.

2

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,750
    @Miticalex quello che riporti ed il tuo sentire, dipende dalle esperienze che hai avuto nella vita. Non è una cosa valida in generale, nel mondo, in generale, le donne non stanno in uno stato di superiorità, anzi. Biologicamente in media sono più deboli, più piccole, più lente. Sono state storicamente bloccate per occuparsi dei bambini e la gravidanza le mette in una situazione delicata per mesi. Questo ha fatto sì che si creasse a livello sociale una distribuzione non equa del potere e delle risorse, distribuzione che ad oggi ancora perdura nella maggioranza delle situazioni.
    Esistono ovviamente famiglie ed esperienze diverse. Te sei probabilmente cresciuto in una famiglia "matriarcale" e questo ti ha creato delle difficoltà. Tuttavia, il primo passo, è rendersi conto di ciò che si pensa (cosa che hai fatto), ed il secondo è rendersi conto che quello che pensi deriva dalla TUA esperienza e non è assolutamente una situazione generale.
    Perché è importante? Perché essendo una tua situazione personale, non la puoi risolvere cambiando le leggi o cambiando la situazione della società, puoi cambiarla solo lavorando su te stesso e sul tuo contesto specifico. Se puoi @Miticalex cerca aiuto, se ti da più fiducia cerca il supporto di uno psicologo maschio, sono di meno, ma ci sono :)
    Sniper_Opsvera68EstherDonnellyMiticalexWBorgNemo
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,111
    Mich1992 ha detto:

Io penso che invece avresti molte cose da imparare dalle donne Miticalex :)

Tipo?

• Mich1992Mich1992 Andato
    Pubblicazioni: 86
    Miticalex ha detto:

Mich1992 ha detto:

Io penso che invece avresti molte cose da imparare dalle donne Miticalex :)

Tipo?

Per quanto mi riguarda, ho più amiche donne che amici uomini. A mio parere, le donne (e qui spero di non ricadere in generalizzazioni gratuite, perdonatemi in partenza se questo mio pensiero dovesse turbare qualcuno/a tra gli utenti di questo forum) sanno discricarsi meglio nelle cose, hanno una mente più flessibile e sempre una soluzione a portata di mano. Sarà anche per questo che - per quanto mi pare di aver capito finora - le donne aspie si camuffano meglio socialmente?
    Sinceramente parlando, io non mi vergogno a dire - e alcune delle mie amiche lo sanno già - che probabilmente sarei stato più felice se fossi nata donna anziché uomo, per come sono fatto interiormente :)
    Briseide
    modificato April 2019 Pubblicazioni: 1,111

Io ho creduto di avere la disforia di genere fino a chè non ho scoperto il contrario, ma continuo ad immaginarmi trans ogni tanto, adesso mi immagino anche maschio ma dall'aspetto femminile.
    Forse questa è la colpa di questi miei disagi ho forse il rapporto con le donne, ho il fatto di essere infelicemente single.
    Ma ho paura di essere inferiore alle donne.
    Non só chè fare, per mè inferiorità maschile sarebbe la mia morte.
    Post edited by Miticalex on
    È non vi nascondo chè mi piacerebbe indossare abiti femminili, vestirmi è truccarmi come loro, pettinarmi come loro o indossare le loro scarpe.
    Saró forse un vergognoso deviato (anche se mi piacciono le donne) ma purtroppo questa è la mia condanna.
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 1,981
    Ipotesi :
    Tu patisci a sentirti inferiore.
    Ritieni le donne superiori
    Dunque
    Vorresti essere donna per sentirti superiore e non far parte degli "inferiori"

Se riuscirai a non metterti in paragone a nessuno, a capire che nel mondo ci saranno sempre persone più brave e meno brave di te e che tu hai diritto a un posto in questo mondo dove una volta si vince e una volta si perde, forse avrai una visione diversa non solo delle donne, ma del mondo.

Valenta
  • LupaLupa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 494
    Il femminismo che io considero sano non punta affatto alla supremazia femminile ma alla parità dei diritti e della dignità. Ritenerci superiori o inferiori ci mette in una competizione che non dovrebbe esistere. Possiamo essere diversi senza metterci su una scala di valori.
    MiticalexMich1992
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    È una situazione molto brutta, anche perché sia uomo che donna lo psicologo medio ti guarderà con pregiudizio e ti vedrà male. Ti consiglio di chiedere a Wolfgang o all’associazione di aiutarti a trovare uno psicologo bravo.
    Le donne non sono migliori di te e non sono peggiori di te. Non si misura la bravura di una persona tramite il suo genere. E se hai conosciuto donne migliori di te sta sicuro che esistono anche donne peggiori di te.
    Non sei inferiore a nessuno e non sei superiore a nessuno. Questo è un modo tossico di pensare che altre persone ti hanno messo in testa per farti accettare il fatto che ti possano trattar male. Rifiutalo e accetta il fatto che gli esseri umani vanno rispettati indolentemente da tutto. Non bisogna decidere chi merita di essere trattato male e chi no: nessuno merita di essere trattato male.

A tutti quelli che fanno le battutine per mostrare quanto sono avanti: l’abbiamo capito che volete dimostrare di essere meglio dell’italiano medio che guarda le partite, beve birra e suona di clacson e che non avete altri modi più consistenti per farlo, ma mostrate la vostra autoflagellazione al bar sotto casa o alla cena con gli amici, non sfogatela con una persona che sta male e che potrebbe prendere le vostre parole in un modo serio. Potrebbe reagire alla cosa in un modo da farla stare ancora più male. Quando vi trovate davanti a una persona che sta male se dovete dire una cosa utile ditela, se dovete fare i fighi per favore state zitti.
    Mich1992MiticalexwolfgangNemo
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 1,981
    Grazie @Ronny. Parole sante.
    Un buon psicologo, no scusa, un buon psicoterapeuta per essere tale non deve giudicare, altrimenti ha sbagliato mestiere.

Io credo che ce ne siano diversi.
    Mandando una richiesta di aiuto su un sito di psicologi per il fatto chè c'è l'ho con le donne per il fatto di mia madre e mia sorella, una psicologa mi ha risposto "non chiederlo a me, sono femminista" ma ch'è c***o di psicologa sei, ma vai a p**********e piuttosto chè fare la psicologa.
    Perdonatemi per il linguaggio colorito.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online