Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sindrome non verbale e Sindrome di Asperger

Buonasera a tutti, vi ringrazio per avermi acceettato nel gruppo. Prima di tutto Buona Pasqua. Io ho la sindrome non verbale, so che a questa è correlata spesso la sindrome di  Asperger.  Vorrei poter conoscere persone che capiscano  le difficoltà e la lentezza, la mancanza di interesse che finisce per compromettere del tutto l'apprendimento di azioni che per le persone "normodotate" sono assolutamente semplici. Loro non capiscono perché una persona che sa leggere, ragionare e discutere in maniera brillante poi abbia impedimenti così evidenti a livello pratico, manchi comopletamente di manualità, sia completamente scoordinata nei movimenti. A dire ilvero non lo comprendo neanche io,  a volte credo di impazzire. C'è qualche adulto che è riuscito a sopravvivere a questo deficit dell'apprendimento? Come si trova nell'ambiente di lavoro e nelle relazioni in generale? Grazie per l'attenzione.
vera68rondinella61
Taggata:

Commenti

• vera68vera68 Colonna
    modificato 21 April Pubblicazioni: 1,222
    Benvenuto

Post edited by vera68 on
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,722
    Ciao @Siobahn benvenuto! C'è @FabrizioVader che ha studiato parecchio l'argomento.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online