Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Amici immaginari

speranza82speranza82 Membro Pro
modificato 22 April in Discussioni tra genitori
Ciao a tutti. Vi è capitato che anche i vostri bimbi creassero un amico immaginario con cui fanno loro discorsi o giocano insieme? Ovviamente la domanda è rivolta anche a chi è aspie.. non solo i genitori!!
Post edited by Sophia on
«1

Commenti

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 353
    Ce l ho ancora.Ci parlo.E più di una volta mi capita di stringergli la mano per farmi coraggio
    EstherDonnellysperanza82Sophia
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Io la avevo. Parlavo solo con lei. Da lì mi è rimasto il vizio di parlare da sola, come però se parlassi con qualcuno. Mio figlio parla da solo, ma con nessuno in particolare, è solo logorroico, immagino
    speranza82Sophia
  • speranza82speranza82 Membro Pro
    Pubblicazioni: 172
    Quindi dai vostri commenti e suggerimenti @JAA005 @Giadaniel @Sophia capisco che è "normale" averli. È difficile ancora di più entrare in sintonia con lui perché tende a far proprio dei discorsi con questi amici che provengono più che altro dai cartoni animati.
    Sophia
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Guarda, almeno per me la mia amica cara era una valvola di sfogo. Qualcuno che era come me. La sera immaginavo che vivesse dentro di me, nel mio cuore, che era un luogo vero e proprio in cui potersi rifugiare. Credo che sia stato un meccanismo di difesa, avevo bisogno di qualcuno come me. Parlare con lei mi aiutava a sfogarmi, a portare in parole le emozioni che avevo dentro. A regolare. Ancora oggi è così. Mi faccio i monologhi per mettere in parole le macchie di emozioni che ho in testa. So che sembra che lui sia ancora più lontano. Ma lascialo fare. Forse vuole un amico e, nella vita reale, non riesce a farselo, perché vorrebbe qualcuno come lui
    JAA005speranza82rondinella61SophiaMich1992Sunce
  • speranza82speranza82 Membro Pro
    Pubblicazioni: 172
    @Giadaniel mi hai emozionata!!!
    Giadaniel
  • ChristianChristian Membro Pro
    modificato 24 April Pubblicazioni: 88
    speranza82 ha detto:

Ciao a tutti. Vi è capitato che anche i vostri bimbi creassero un amico immaginario con cui fanno loro discorsi o giocano insieme? Ovviamente la domanda è rivolta anche a chi è aspie.. non solo i genitori!!

Io conosco bimbi nt che hanno amici immaginari, forse fa parte della fantasia dei bimbi in generale, come dare vita ai pupazzi: mi capita di vedere bambini parlare con il loro pupazzo preferito o sentirli parlare a voce bassa con qualcuno.
    :P
    Post edited by Sniper_Ops on
  • chiocciolinachiocciolina Membro Pro
    Pubblicazioni: 184
    Tranquilla io parlo ancora da sola :)
    Mi serve per organizzarmi la giornata o sfogarmi :-\"
    JAA005speranza82
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 353
    Scusate...una scemata. Mia madre fa ogni tanto dei corsi di inglese a bambini di prima elementare Lei usa un pupazzo, Teddy e lo fa parlare in inglese.Ho notato che i bambini salutano dicendo " Ciao Monica .Ciao Teddy" come se fossero due esseri diversi.Quindi forse tutti i bambini hanno amici immaginari o parlanocon gli oggetti.Io continuo ancora adesso. ..
    speranza82rondinella61
  • gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 585
    Beh è una cosa che in infanzia almeno credo abbiano un po tutti. Io ho avuto almeno due amici immaginari a periodi.
    JAA005
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online