Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ci sono anche io

Ciao a tutti,

ho 44 anni ed ho sempre avuto difficoltà nelle relazioni sociali, molto più difficili da bambino e ragazzo ovviamente. 
Ho semrpe preferito le amicizie ristrette con un altra o al massimo 2 persone con le quali però ho legato molto sino ad un  "tradimento" di qualche tipo, dopo il quale ho sempre chiuso definitivamente le amicizie o le relazioni.
Mi sono sempre sentito a disagio negli approcci sociali anche con forte ansia. Detto questo pian piano ho imparato a controllarmi dopo una serie di insuccessi e delusioni ed adesso ho un lavoro ed una moglie ma non credo di volere dei figli.
Nelle mie attività sono sempre stato abbasatanza "ossessionato", nel senso che quando ho un interesse lo studio e lo analizzo continuamente sino a quando non mi reputo un esperto della materia. Anche gli altri mi considerano un tipo anomalo taciturno e asociale. Da quando ho sentito parlare della sindrome di asperger ho sospettato di esserne in qualche modo "affetto" fino a che ieri ho scoperto l'aspie quiz che ho ripetuto due volte e sono risultato per una volta 149/200 neurodiverso e 71/200 neurotipico e l'altra 144/200 neurodiverso e 70/200 neurotipico.
Adesso non so se ho voglia di ricevere una diagnosi ufficiale, anche perchè non amo molto avere a che fare con i medici, ma intanto mi sono iscritto a questo forum e comincerò a leggervi ed eventualmente a partecipare.

Commenti

• AntaresAntares Veterano
    Pubblicazioni: 265
    benvenuto! :)
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,222
    benvenuto!

sugli aspetti sensoriali hai qualcosa da raccontare?

• kaffokaffo Membro
    Pubblicazioni: 51
    posso dire che mi irrita il contatto, ma non provo eccessivo fastidio per i rumori intensi 
    riot
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Ciao, benvenuto! La tua storia, a tratti, mi ha ricordato la mia. Non è un obbligo la diagnosi, l'importante è dare risposta ai tuoi perché. Poo, per una diagnosi c'è sempre tempo!
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,889
    Benvenuto @kaffeine :)
    Ti lascio il link di Spazio Asperger dove puoi trovare anche altri test:
    http://www.spazioasperger.it/index.php?q=test-e-quiz
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 352
    Ciao e benvenuto.J
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 824

Benvenuto @kaffeine :) 

Quando hai fatto anche altri test, potresti provare ad analizzare i risultati delle sottoscale e vedere fino a che punto "ti ci riconosci". ;) 

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • kaffokaffo Membro
    Pubblicazioni: 51
    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto per i link ed i consigli.

Stamattina ho fatto il test ASBQ ottenendo 45 punti ed il test RAADS-R ottenendone 144. Ora do in un'occhiata anche alle sottoscale ;)
    SophiaOrsoX2
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online