Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Bran Stark è un possibile autistico?

Cari/-e utenti, premetto di non aver mai seguito la serie televisiva "Il trono di spade", ma ho avuto modo di interessarmene grazie a riassunti e parodie animate pubblicate nella piattaforma YouTube. Devo dire che i contenuti forti e le frequenti uccisioni fanno parte della serie; uno tra i personaggi mi ha particolarmente colpito: si tratta di Bran Stark, un ragazzo sosia di Henry Potter che scopre di avere delle visioni e la facoltà di viaggiare nei ricordi.
Secondo voi, Bran potrebbe simboleggiare una personalità Aspie nell'universo di "Game of thrones"?
Post edited by Sicilianterry on

Commenti

• RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    Bran è un veggente verde, un forma potenziata di mutaforma nata dall’unione tra i figli della foresta e i primi uomini.
    Si comporta nel modo in cui si comporta perché è diventato il successore di Brynden Rivers diventando il nuovo Corvo con tre occhi. Qui l’abilità di Bran:
    https://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Vista_Verde
  • SicilianterrySicilianterry Membro
    modificato 24 April Pubblicazioni: 181
    Queste abilità, di cui rimandi al link, non possono assomigliare a qualche tratto autistico?
    Post edited by Sicilianterry on
  • RonnyRonny Neofita
    Da quel che so gli autistici non hanno visioni (almeno io non ce le ho)
  • SicilianterrySicilianterry Membro
    Pubblicazioni: 181
    Nella mia ignoranza avevo immaginato che Daenerys che interpella Bran per chiedergli la data di compleanno di Jon Snow, in modo da organizzargli una festa a sorpresa.
  • RonnyRonny Neofita
    Non dirlo agli sceneggiatori che poi aggiungono veramente la scena. Già è trash così
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 353
    Secondo me no. Cioè è semplicemente un personaggio che ha caratteristiche fantastiche.Ma è tipico dei persinaggy Fantasy. Perr il resto ho letto i libri che rispetto alla serie seguono un ' altra direzione.O meglio è la serie che segue altro. Sono stato il mese scorso a Dubrovnick dove hanno girato la serie, li sulle mura.Figo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online