Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

chiocciolina

2

Commenti

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Brava, hai centrato il punto. È per questo che non adoro l'aba, come terapia...
    speranza82
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 338
    Eppure dovrebbe essere il contrario da quanto ne so,una terapia cucita addosso ad ogni bambino a seconda delle sue peculiarità dato che ogni bambino è unico all' interno dello spettro.
    Tuo figlio fa Aba?
  • gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 631
    Ciao. Mio figlio ha iniziato proprio all eta del tuo, da tre parole a frasi nel giro di qualche settimana. Forza!!
    ester1977
    @Gioia grazie mi date conforto con le vostre esperienze positive!
    gioia
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 824
    Se non parliamo non vuol dire che non sappiamo farlo. Ho sofferto e soffro tuttora in certe circostanze di mutismo selettivo. Quando mi sento tranquillo accolto sicuro parlo.Ho iniziato a parlare tardi.Ora sono persino logorroico ( sempre nella condizione di cui sopra)...
    Sniper_OpsSophiaEstherDonnellymarco3882ester1977
    Infatti @JAA005 io sono convinta che mio figlio a volte non voglia parlare e ti spiego: in alcune rare occasioni ha detto delle parole nel contesto giusto in modo chiaro e scandito ma poi non le ha più ripetute.
    Grazie per la tua preziosa testimonianza.
    JAA005
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 3,023
    Può essere che non sia motivato a parlare, d'altra parte il "fanne meno che puoi" è una "regola" trasversale del genere umano.
    Non sono una terapista e la mia parola vale ciò che vale, ma... se mastica, parlerà.
    Per questo mastica anche i sassi :D
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Mio figlio ha iniziato ora. Per disposizioni regionali, o statali, non ho capito bene. Ma la fa a livello pubblico, quindi non so pronunciarmi sul livello della terapia. In più, so che con l'aba anche i genitori sono coinvolti ad usare determinate strategie, così come a scuola. Questo con mio figlio non è mai successo. Non me lo hanno mai chiesto. Anche perché rifargli fare le stesse cose a casa è impossibile. Si oppone. Dicevo che non impazzisco per l'aba perché tende a eliminare quelle che sono le caratteristiche proprie dello spettro. E, invece, alcune cose servono per sopravvivenza. Te lo dico per esperienza personale anche. Ma è sempre la mia esperienza, che non è neanche diretta del tutto. Certo che se il bambino risponde bene, non può fargli male
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online