Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Approccio biologico

13»

Commenti

• gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 715
    Ho scritto da cani, spero tu abbia capito qualcosa... Il 1 maggio mi ha provato...
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 366
    Ciao @gufomatto79 ho capito perfettamente cosa intendi e ti ringrazio per averci riportato la tua esperienza
    gufomatto79
  • adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 173
    ciao @gufomatto79 , avrei una domando sul probiotico. Ve lo ha consigliato il NPI e poi avete parlato con il pediatra ?
    In fase di diagnosi , il NPI ci parlo anche di provare con i probiotici ma poi alla relazione non ce l’hanno prescritto .
    So che c’è uno studio in corso proprio sull argomento e stanno esperimentando il trattamento dei bambini nello spettro con probiotici ... mi interessa molto sapere se qualcun altro ne sa qualcosa ,
    Grazie
    Ciao @adi, il probiotico ce l'ha prescritto il gastroenterologo. Preso l'ospedale Stella Maris di Calambrone, Pisa, hanno già iniziato uno studio sugli effetti della sua somministrazione su un gruppo di bimbi. Io non ci sono rientrata perché non sono in carico da loro ma so che stanno facendo questo studio.
  • adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 173
    Grazie @gufomatto79
    Mi riferivo proprio allo studio condotto da Stella Maris .
    Ora voglio approfondire meglio ..

So che hanno fatto 2 cicli del probiotico per 6 mesi sui bimbi
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online