Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Mattoncini Lego Mon Amour!

SandraBloomSandraBloom Membro
modificato June 2015 in Natura, animali e tempo libero
Chi di voi è appassionato di costruzioni Lego o ha bimbi che lo sono? :) e se lo siete, cosa costruite? (sono una mia fissazione!!!! nonostante sia io un pò grandicella :P ) (tra l'altro ho letto che sono un'interesse un pò aspie..)
Wolfina84
Post edited by yugen on
Taggata:
«1

Commenti

• BrianBrian Veterano
    Pubblicazioni: 255
    Io ho 33 anni e da piccolo giocavo molto coi Lego (e odiavo il meccano, troppo complicato).
    Costruivo perlopiù astronavi oppure puntualmente tentavo di fare il deposito di Zio Paperone, dove mettevo tutti gli spicci .... credo che un pacco grosso me lo sia fatto regalare addirittura quando avevo forse già 14 anni.
    Ovviamente era tutta mia fantasia, trovo completamente insensato usare i Lego per costruire tipo la base dei pompieri o la macchina di batman, dove serve zero fantasia perché devi solo copiare l'illustrazione che ti forniscono loro.
    "Anything Anytime Anyplace For No Reason At All" - Frank Zappa
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Anch'io avevo i gusti di @Brian riguardo a lego e costruzioni. Mi stimolavano la fantasia più di ogni altra cosa.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • BrianBrian Veterano
    Per dovere di cronaca aggiungo che fino alla terza elementare ho vissuto in un piccolo paesino del basso lazio dove l'unico modo per passare il tempo libero era ascoltare musica, girare la campagna in bicicletta o col Lego, o leggendo fumetti :)
  • SandraBloomSandraBloom Membro
    Pubblicazioni: 63
    @brian e @alessiodx son completamente d'accordo..seguire le istruzioni è noiosissimo.. è poi i set sono poco realistici.. con la fantasia si può far meglio  :) ps. io ho 28 anni e l'ultimi lego li ho presi da poco! ps.@brian a me sembrano ottimi modi di trascorrere il tempo :) (anche io..e vivo ancora in un posto piccolo)
    http://donnebastarde.altervista.org/2013/01/la-lego-risponde-ad-un-bambino/# ho trovato questo aricolo riporta la corrispondenza tra un bambino e la Lego.. mi è piaciuto e ve lo posto! :)
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    @sandrabloom Posso venire un giorno a casa tua a giocare coi lego? :-P
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • BrianBrian Veterano
    Vengo pure io!
    Io avevo anche una cosa che si chiamava tipo "majo kit" con la quale dovevo costruire la città, avevi pezzi di marciapiede, i benzinai, gli alberi...

Cmq mi pare che a molti bambini di oggi piacciano proprio i Lego dove devi costruire una figura stabilita.
    (Ne ho costruita una a mio cugino piccolo due natali fa)
    ahahahah @alessiodx e @brian per me va bene!! :P la cosa mi fa sorridere perchè è la proposta che ho tentato di fare (serissima) più volte a qualche amico o anche a qualche 'fidanzato'.. non mi hanno mai presa sul serio :P conversazione tipo: lui ''usciamo?'' io ''no dai! stiamo a casa a giocare con i lego!'' .. sto ancora cercando qualcuno/a che accetti :) anche se un amico accettò ma ricordo che mi sentivo molto irritata perchè non sapeva 'giocare bene' dal mio punto di vista!! .. ovvero non prendeva la cosa sul serio e si preoccupava troppo di ridicolizzare il tutto per mantenere un distacco 'adulto' .. e io ero contrariata perchè dal mio punto di vista ''gli avevo anche dato i pezzi 'migliori' (rari) e i personaggi col parrucchino!!'' :P
    @brian ..''majo kit'' .. di che si tratta? modellismo? (adoro anche quello!!!! :) )
  • BrianBrian Veterano
    Era questo! :)

I puzzle invece (per quanto avessi abbastanza occhio) non mi hanno mai entusiasmato piu' di tanto... pensavo che della figura finale potevo averne direttamente una foto già pronta piuttosto che costruirla io... che è lo stesso concetto che (un pò assurdamente) ho mantenuto nei miei viaggi... perché fare io una foto della Torre Eiffel se ne esistono già migliaia migliori? Il fatto che l'abbia fatta io, nella mia testa, non le da un valore superiore.

Ovviamente il discorso cambia se nella foto ci sono io.

Ed ho una foto di me, nel paesino dove ho vissuto da piccolo, esattamente nello stesso punto, fatta nel 96, nel 99, nel 2002, nel 2005 e nel 2008... e mi piace vederele affianco e notare come sono diverso a 16 anni, a 19, a 22, a 25, a 28... ho saltato il 2011 però, e per questo probabilmente non ne farò più altre...
  • MuleMule Membro
    Pubblicazioni: 102
    Lego! Io da piccola ci giocavo tantissimo! 
    Costruivo seguendo le istruzioni solo la prima volta, poi mescolavo tutto, ne avevo uno scatolone pieno! Che bei pomeriggi!
    Chiedo sempre il Lego per il il mio compleanno ma mai una volta che me lo regalino [-( nessuno capisce che sono seria quando chiedo il lego di Star Wars! Costa troppo per le mie tasche...

Ti capisco Brian per le foto: a che serve fare una foto di un monumento se mi basta andare su Google per trovarne una identica? 

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586