Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Paura di morire

È da un po' che sto poco bene, e da molto che non vado da un dottore. Sono sempre stanca, i dolori della fibromialgia mi assalgono costantemente, e l'ansia in questo momento mi assale più che mai. 
E ho la costante paura di morire. 
Tutto è cominciato ormai più di un anno fa, quando ho avuto un aborto spontaneo che mi ha fatto venire paure che non credevo di avere. Mi ha cambiata e in peggio, nel senso che ora vedo tutto quello che mi succede come il sintomo di qualche malattia grave. E non riesco a capacitarmene, perché coscientemente so che ho cominciato a lavorare da poco, mi sveglio alle 7 ogni giorno dopo circa 6 ore di sonno, giro in ufficio fino alle 6 del pomeriggio senza fermarmi se non per pranzare, e ovviamente torno a casa stanca, ma la stanchezza che provo è assurda. Oggi è sabato e non mi sono ancora ripresa. Mi viene quasi da vomitare, e voglio soltanto apprezzare questo lavoro che ho faticato per ottenere, senza poi finire a letto alle 9 senza forze e senza la possibilità di vedere mio marito, che torna a casa alle 10 di sera.
Poi l'ansia è orribile perché mi attacca con la pelle d'oca sul cuoio capelluto e mi fa pensare di avere qualche orribile malattia (e di nuovo, sì, lo so che è tutta suggestione). Devo scrivere ma non riesco a concentrarmi perché sono stanca. Devo esercitarmi col pianoforte perché tra 8 giorni devo accompagnare mio marito a un saggio, e sono troppo stanca per sedermi. Devo provare la mia aria (studio canto lirico, per chi non lo sapesse) e invece fisso il nulla, stremata.
Per cosa? Per un lavoro d'ufficio?
Mi viene da piangere, non è possibile che il mio corpo non riesca a reggere 8 ore di lavoro. Non è possibile.

Non rileggo, scusate per gli errori e per il discorso senza senso.
NewtonSirAlphaexaValentaEstherDonnellyvera68rondinella61cameliaAmelieAntaresSniper_Ops

Commenti

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    C'è lavoro di ufficio e lavoro di ufficio. Se ti crea sovrastimolo e stanchezza fisica, è normale che non riesci a riprenderterti. Poi, se hai già di queste paure, ti stancano ancor più il cervello. Non riesci a prenderti un po' di tempo per te?
  • SusanDelgadoSusanDelgado Neofita
    Pubblicazioni: 75
    Il mio è un lavoro che ha una scadenza purtroppo. Teoricamente posso prendermi un giorno, ma in pratica, poi, il giorno dopo ho ancora più da fare di quello prima.
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Susan cara, Io capisco che di lavorare se ne ha bisogno. Io anche vivo una soluzione analoga. Ma purtroppo o riesci a trovare un compromesso che ti faccia vivere meglio questa quotidianità (anche prenderti 5 minuti di pausa chiusa in bagno coi tappi alle orecchie - o se ami la musica, come mi sembra di capire, auricolari con una canzone che ti piace-, e occhi chiusi, per fare un esempio) , o molli, perché alle lunghe la stanchezza può causare gravi scompensi... Comunque vada, tranquillizzati che non c'è niente che non vada in te, anzi...
    Valenta
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 5,140
    6 ore di sonno sono poche. Da quanto hai iniziato questo lavoro?
    GiadanielAmelieSniper_Ops
  • SusanDelgadoSusanDelgado Neofita
    Pubblicazioni: 75
    Da meno di un mese. Il problema è che ho il sonno leggero, e finché ci sono rumori non riesco ad addormentarmi...
    @Giadaniel grazie per le parole di conforto. Credo che tu abbia assolutamente ragione.
  • AnnaCiAnnaCi Membro
    Pubblicazioni: 23
    @SusanDelgado è del tutto normale se il tipo di lavoro ti sovraccarica - di ufficio o meno- che torni a casa stravolta...non colpevolizzarti perchè sono come dici tu solo 8 ore di lavoro di ufficio, devi assolutamente trovare una mezz'oretta per te per staccare. Sono fiduciosa che adesso che le giornate di allungano, col bel tempo riuscirai a trovare quel tempo per te una volta uscita. >:D<
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online