Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao a tutti, è bello trovarvi

Ciao a tutti, :-h
Sono Anna, ho capito di essere aspie solo qualche settimana fa, dopo anni e anni di domande.
Ho 25 anni e per tutta la mia vita le situazioni sociali mi hanno sempre calzato stretto, nel senso che mi sentivo raramente a mio agio, e me stessa. In tutti i gruppi di formazione scolastica ho avuto problemi ad inserirmi e sono stata vittima della cattiveria di ragazzine e ragazzini che in maniera subdola schernivano chi era più insicuro. Crescendo 'ho fatto i calli' a questa mia intrinseca diversità e ho iniziato a sforzarmi di buttarmi nelle situazioni sociali, pensando che la mia fosse solo timidezza, e riuscivo a far parte di gruppi e avere una vita sociale, ma se avevo troppi impegni con altre persone mi sentivo dopo un po' sovraccarica, come se dovessi avere una pausa per ritrovare me stessa, e tuttavia i rapporti rimanevano superficiali a parte con qualche amica vista singolarmente con cui sono riuscita a relazionarmi meglio. 
Non mi dilungo a raccontarvi le mie sensazioni quando mi relaziono perchè leggendovi ho trovato grande somiglianza e vicinanza. 
E' stato bello pensando e ripensando al perchè, un giorno, imbattermi su internet nella risposta a tutte le mie domande, proprio nel mezzo di un periodo di accettazione personale.
Sono contenta che altre persone sentano ciò che sento io, perchè finora mi sono sentita un po' sola in questo aspetto.
Vi saluto e spero di sapere di voi,
Ciao 
:)
Mich1992Kurama
«1

Commenti

• vanessa1vanessa1 Membro
    Pubblicazioni: 42
    Bene arrivata @annaci !!!!
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Ciao cara, benvenuta :)
  • Mich1992Mich1992 Membro
    Pubblicazioni: 37
    Benvenuta :)
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 824
    Benvenuta @AnnaCi ! :) 
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Benvenuta!
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,222
    Benvenuta!

hai una visione chiara di te stessa: la timidezza è l'ipotesi più comune ed immediata che crediamo spieghi quelle dinamiche a cui siamo sottoposti nell'interazione sociale.
    poi siccome le esperienze si ripetono tali e quali, allora si comincia a capire che ci dev'essere dell'altro.

• RobKRobK Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,056
    Benvenuta :)
  • EliagioEliagio Veterano
    modificato 13 May Pubblicazioni: 130
    Benvenuta! Qui non sei sola, molte persone diagnosticate adulte si ritrovano in quanto riporti. Buona permanenza :)
    Post edited by Eliagio on
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 352
    Benvenuta
  • LupaLupa Membro Pro
    Pubblicazioni: 80
    Ciao, benvenuta!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online