Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

È normale chè un Asperger soffri di paure strane è insensate?

Può essere prorogativa di questo disturbo?

Commenti

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Io ne sono piena... Non so se è tipico della sindrome
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 353
    Io ho paura di dirmire, dei cani, dei ragni...ecc ecc.
  • Andato_48Andato_48 Andato
    Pubblicazioni: 142
    Nel mio caso ho paura di tutti gli animali che fanno scatti veloci (gatti, cavallette, rane, ecc).

Non so se sono tipici della sindrome.
  • chiocciolinachiocciolina Membro Pro
    Pubblicazioni: 184
    Idem sia io che mio figlio diagnosticato abbiamo tante paure spesso immotivate...ancora di più ne avevo da piccola...
  • MelisandeMelisande Veterano
    Pubblicazioni: 205
    Dipende cosa si intende per strane e insensate. Alla fine molte fobie sono insensate, spesso non c'è nulla di razionale che ci spinge ad avere paura. Posso dire che spesso ho paure legate al giudizio degli altri, immagino persone che mi giudicano, ma sto cercando di smettere per il mio benessere. Di paure "strane" nel senso di inusuali non credo di averne, ho fobie più convenzionali tipo aghi, sangue, vomito, ragni e vespe. A volte ho paure momentanee, sono convinta che succederà qualcosa di brutto e mi faccio tutto il film stando però male come se stessero succedendo davvero . Non so se capiti a qualcun altro e se dipenda dall'asperger. Anche i nt hanno fobie, non so se ci siano delle differenze.
  • Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 2,053
    Nello spettro autistico l'ansia è molto più elevata.
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online