Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Social network: come li vivete?

In merito a un mio isolamento forzato dai social per evitare un esaurimento nervoso, anche dopo vari eventi che mi hanno scossa, voi come li vivete?
E in caso quali preferite e perché?
EstherDonnelly
"Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
«134

Commenti

• LisaLaufeysonLisaLaufeyson Colonna
    Pubblicazioni: 1,294
    A parte questo forum.. non li uso.
    Fenice2016vera68marco3882MononokeHime
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Io uso Facebook. Per anno non lo ho più aperto. Da qualche mese lo sto riutilizzando. Anche lì, sto per lo più su un gruppo troppo questo e mi relazioni con qualche amico /a che non ho modo di vedere
    Tima_Android
  • Daniele96Daniele96 Neofita
    Pubblicazioni: 4
    Ciao Shiki, io preferisco Instagram perchè posso pubblicare le mie foto, tipo portfolio ma in questo momento tendo a non aprire nulla perchè vedere la vita degli altri potrebbe farmi male e farmi venire pensieri negativi sulla mia (che ho già)... perchè ti sei isolata dai social se posso?
    GiadanielTima_Android
  • LupaLupa Veterano
    Pubblicazioni: 235
    Li uso sia per lavoro che nel privato. Quelli che uso per lavoro li vivo come un dovere, faccio il minimo sindacale per mantenere attivo il profilo e i rapporti con i vari contatti e cerco di arginare le continue richieste di attività social. Nel privato li uso come passatempo, spunti di riflessione e informazione con scambi di opinioni. Difficilmente li utilizzo per avere interazioni a tu per tu con altri utenti, ma nel corso degli anni mi è capitato di conoscere persone attraverso i social.
    Tima_Android
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,493
    I forum non sono social network.

@Daniele96 ciao e benvenuto!
    Mi sono isolata al momento (mi sono imposta almeno una settimana) perché hanno spesso solo un'influenza negativa sul mio umore.
    Troppe informazioni superflue, troppo velocemente. Inoltre mi triggherano facilmente comportamenti malsani e sbagliati. Questo poi perché divento iperconnessa e assorbo tutto come una spugna e nasce in me la voglia si condividere, mi si intasa la testa di idee e problemi altrui, ma specialmente mi fanno sentire sola.
    EliagioMinollo
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Ti capisco @Shiki  penso che i social siano un'arma a doppio taglio, sopratutto perchè fanno del male all'anima, ovviamente quei momenti istantanei che vediamo non corrispondono alla realtà in toto, sono appunto momenti, però ci fanno soffrire e sentire "fuori dalla vita". 
    Qual'e la tua storia shiki? hai fatto un post?se si sarei felice di leggerlo, volevo farlo anche io perchè sono appena entrato nel forum.
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    modificato 14 May Pubblicazioni: 2,493
    @Daniele96 intendi il mio topic di presentazione? È molto vecchio (sono iscritta da 6 anni nel forum) e molte cose le ho poi raccontate e scoperte in seguito. Ma se vuoi te lo linko comunque. In caso se vuoi fatti un giro nel mio profilo tra le discussioni che ho aperto (sono tante) così se hai voglia ti fai un'idea.

E sì, ti consiglio di aprire una tua discussione di presentazione ^-^

http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/2139/una-ragazza-confusa/p1

http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/2603/sono-nt-aspie-o-nd/p1

(Ora sono tre anni che ho la diagnosi di asperger, oltre che di dislessica e discalculica, ma molto probabile sono anche adhd)

Oppure ti scrivo in privato un sunto della mia storia, se può esserti utile ^-^ (ma avrò bisogno di tempo)

Comunque concordo con la definizione di social come arma a doppio taglio. Sono utili ma sono anche dannosi, terribilmente dannosi. Ma nel mio caso non si tratta di vedere le vite "felici" degli altri. È più complessa la questione. Si legge anche tanta sofferenza nei social, e tanta ignoranza, cattiveria e stupidità. Sto davvero bene solo su tumblr (non che lì non ci siano persone stupide, anzi, ma mi trovo meglio) anche se al momento pure da quello mi sono disconnessa. Voglio fare un bel reset mentale.
    Post edited by Tima_Android on

Ho letto i tuoi post @Shiki e mi ha colpito quando hai parlato di estraniamento quando parli con qualcuno e non ti interessa tanto l'argomento... mi ha preso perchè mi succede spessissimo questo, come se non fossi più lì in quel momento. comunque si se vuoi scrivemi un sunto mi farebbe piacere, non sapevo neppure che si potesse contattare in privato ahah :)
    Tima_Android
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 782
    Posto pochissimo. Leggiucchio e basta
    Tima_Android
  • MartikaMartika Membro
    Pubblicazioni: 26
    Non posto sui social, preferisco blog personali per scrivere pensieri
    Quindi prevalentemente leggo e seguo pagine che possono interessarmi, perdermi in discussioni non mi interessa granché

Mi infastidisce molto più l'impatto generato dal narcisismo e dalla vanità di chi prende parte ai social in cui la controparte fotografica è molto marcata, invece
    Tima_Android
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online