Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

BuonSalve

Ciao a tutti, mi chiamo Gin (Virginia veramente ma preferisco il soprannome) e ho 25 anni.... quasi 26 ma non voglio pensarci. Faccio l'infermiera in psichiatria e ho io stessa un bagaglio di malattie mentali (avpd, ocpd, GAD, depressione e dissociazione) che, a quanto pare, secondo la mia psicologa, possono essere una conseguenza dal mio tentare di adattare il mio essere asperger alle mie alte aspettative di quello che volevo essere/apparire. 
Questo aspetto è ancora sotto indagine, è venuta fuori la possibilità solo la scorsa settimana e sto facendo gli altri test dopo aver fatto il primo (il RAADS-R). Visto che la mia psicologa non è ferrata in questo campo ha mandato il mio test ad una psicologa che se ne intende che a sua volta ha confermato potrei essere nello spettro autistico e mi ha invitato a fare altri test e, in caso, seguire un percorso con lei. 
Il tutto è un po'.... stressante. Ho sempre saputo di non essere esattamente ferrata in ambito sociale, di avere delle "peculiarità" non comuni (ad esempio mi frustrava che nessuno capisse come mai non riesco proprio ad indossare certi materiali che al tatto mi provocano un tale fastidio che solo se ci provo finisco per avere una crisi di nervi) ma non avevo mai pensato, fino a mooolto recentemente, di poter essere nello spettro autistico. Probabilmente tutta colpa della disinformazione generale che ti fa credere che c'è solo un modo di essere autistici e che riesci ad avere un lavoro e un minimo di competenze sociali di base non puoi esserlo. 
Mi sono iscritta quindi a questo forum per poter entrare un po' da sola nell'ottica, per informarmi meglio, mettiamola così, per cercare di conoscere di più per poter essere a mio agio con questa nuova parte di me, che a quanto pare ho sempre avuto, ma averla e riconoscere di averla sono due cose molto distinte. 
Di me però non ho detto praticamente niente: amo leggere (soprattutto fantasy), amo gli anime e i manga, adoro gli animali e ho due miciotte che sono la mia vita, ma amo pure i cani e spero un giorno di essere in una situazione tale da potermi permettere di averne uno... o due. Sono aromantica e asessuale, LGBTQIA+ frendly (ovvio) e credo fortemente nella parità. Adoro parlare di salute mentale e vorrei diventare un po' più attiva in ambito, anche se il caro avpd impedisce anche solo di pensarci di diventare visibilmente attiva in internet. Che altro posso dire? 
Una buona giornata/serata/nottata a tutti! 
itJAA005rondinella61Sniper_Ops

Commenti

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Ciao Gin, benvenuta!
  • LupaLupa Membro Pro
    Pubblicazioni: 80
    Ciao, benvenuta!
  • smartismarti Membro
    Pubblicazioni: 16
    Ciao Gin! Apprezzo il nome e la presentazione :)
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,889
    Benvenuta sul forum
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online