Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Diagnosi dello spettro autistico grado 2

2

Commenti

• mammarosannamammarosanna Veterano Pro
    modificato May 2019 Pubblicazioni: 446
    Benvenuta :)
    Albina
    Post edited by mammarosanna on
  • sunskysunsky Membro Pro
    Pubblicazioni: 204
    Benvenuta....ho visto nel centro dove porto mia bimba un bambino che fino a 4 anni non parlava e presentavano comportamenti problema. Se non me lo diceva sua mamma non l'avrei mai immaginato...anzi non capivo perché fosse li. Forza e coraggio
    gufomatto79
  • LisaLaufeysonLisaLaufeyson Colonna
    Pubblicazioni: 1,449
    Benvenuta! :)
  • dad_guerrierodad_guerriero Membro Pro
    Pubblicazioni: 111
    Benvenuta! E buon cammino.!
  • ester1977ester1977 Membro
    Pubblicazioni: 116
    Grazie mille a tutti!!! :-h
  • gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 631
    ester1977 ha detto:

Buonasera ragazze. Mi presento al volo. Mi chiamo Ester, ho 41 anni e due bimbe meravigliose. Ho avuto Ginevra 3 anni fa.. Ci siamo resi conto con mio marito che qualcosa non andava in Ginevra.. Un ritardo gravissimo del linguaggio.. L'abbiamo sempre paragonata alla primogenita, che ora ha 11 anni, e che invece è nata parlando! Dopo varie visite prese alla leggera dalla neuropsichiatra della mia città, un'emerita ignorante, abbiamo fatto ricoverare la bambina a Sassari e questa è stata la diagnosi. Dapprima abbiamo pianto con mio marito. Poi però abbiamo capito che non serve piangere, ma iniziare un percorso che aiuti la bambina.. Ginevra è sempre felice, sta con tutti e tutte, grandi e piccoli, non si arrabbia mai, è affettuosa e dolce, certo per la sua età è molto indietro porta ancora il panno.. Conosce le lettere, i numeri, i colori da quando aveva 2 anni, ma non li chiama, ovvio.. Il test ADOS MODULO 1 ha dato 16 (8+8) comportamenti ripetitivi nessuno. Grazie per questo gruppo. Vorrei abbracciarvi tutte!

Benvenuta cara... I nostri bambini sono coetanei:-)
  • mammafrancemammafrance Veterano
    Pubblicazioni: 225
    Benvenuta!
  • adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 159
    Benvenuta ! Ci faremo forza a vicenda
    mammaconfusa80
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,167
    Ciao e benvenuta! La tua presentazione mi ha tanto colpito per la tua determinazione e positività...avendo due genitori così la vostra bimba non potrà che migliorare di giorno in giorno. Vi abbraccio.
  • ester1977ester1977 Membro
    Pubblicazioni: 116
    Grazie che carina! Bisogna esserlo per forza, le mie figlie sono le persone a cui ho dato la vita, viviamo per loro e la loro felicità, e questa cosa dell'autismo non cambierà mai questa cosa!
    chiocciolinamammaconfusa80
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online