Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

La scioglievolezza della felicità

Buona giornata a tutti. Ieri sera ho sperimentato un'esperienza emotivo-sensoriale nuova e molto intensa che vorrei condividere con voi; mi piacerebbe sapere anche le vostre esperienze a riguardo.
Il mio modo di vivere le emozioni è molto legato alla sfera sensoriale: spesso mi è capitato che un'emozione molto forte o protratta nel tempo avesse effetti istantanei o a scoppio ritardato anche sul corpo, in una continua fusione emotiva e fisica spesso difficile da distinguere. Ma non mi era mai accaduto con un'emozione di profonda gioia - ieri sera ho provato dapprima una sensazione strana, di piccoli brividi e tremolii, che si sono trasformati in un senso di "scioglimento", come se tutto il mio essere corporeo diventasse acqua e si espandesse verso l'esterno, unitamente al pensiero, in una fusione meravigliata e piena di gratitudine con il Tutto. Questa sensazione dopo diversi minuti si è affievolita e mi sono addormentata, ma i suoi echi perdurano ancora stamattina. Era una sensazione-emozione di un pallido azzurro, di un colore d'acqua bassa tranquilla e trasparente, a temperatura ambiente, con qualcosa di raccolto ma che si spandeva oltre la finestra fino al giardino. È molto difficile da tradurre in parole perché era composta da immagini e sensazioni correlate e dinamiche, che si generavano le une dalle altre e si univano e si separavano e componevano significati, in una ricchezza e complessità che poche altre volte ho trovato, e mai scaturita da una manifestazione unicamente verbale.
Cosa ne pensate? Vi capita/vi è mai capitato?
EstherDonnellyCharadegufomatto79Fenice2016

Commenti

• EstherDonnellyEstherDonnelly SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,734
    Ho la sensazione di sapere perfettamente di cosa stai parlando, ma di averne perduto il ricordo.
    Come se questa cosa che descrivi l'avesse vissuta qualcuno che sono stata, che non sono più.

Mi piacerebbe molto provarla di nuovo.
    Amelie
    ❤️
    but the Earth refused to die
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online