Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao a tutti, mi presento...

Mi chiamo Tom, cercherò di essere il più sintetico possibile nel presentarmi.
Sono un sospetto asperger, che cerca un senso di pace in questo mondo distorto. Tutto iniziò due anni fa quando incontrai un soggetto asperger diagnosticato, mi ricordo che non mi sono mai sentito così simile ad una persona. Parlando mi disse :"Quando hai scoperto di essere asperger?" e rimasi un attimo sbigottito. Da lì ho appreso cosa fosse questa neurodiversità e mi ci sono rispecchiato con tutto me stesso, a partire dalla difficoltà nelle relazioni sociali... L'esser sempre stato escluso e preso di mira senza che mi rendessi conto del perché (sia da compagni di classe, sia da insegnanti, sia da persone estranee). Difficoltà nell'interagire, interessi ristretti e intesi come quello per la Cina e i videogiochi, fino alle strane percezioni sensoriali, difficoltà a leggere orologi a lancette e tante altre piccolezze che nell'insieme mi hanno portato a questo sospetto.
Domani o in questi mi rivolgerò allo sportello asperger Onlus per un colloquio e per sapere come muovermi per ottenere una diagnosi, anche se la cosa mi spaventa. Non so se preferisco sapere o non sapere... Grazie dell'attenzione spero di avere una buona permanenza qui :)

Commenti

• kaffokaffo Membro
    Pubblicazioni: 35
    Ciao @Tom9997, benvenuto.

Anche io come te mi sono autodiagnosticato in età adulta con l'aiuto dell'aspiequiz e degli altri test presenti su neuroscapes.org. Io per il momento non sento la necessità di una diagnosi ufficiale, anche perché non mi sono ben chiari quali vantaggi porti. Anzi approfitto per chiedere questo particolare agli altri utenti. Sono sicuro che interessa anche a te.
  • Tom9997Tom9997 Neofita
    Pubblicazioni: 19
    Penso serva per avere supporto, io sono indeciso perché sto cercando di laurearmi in lingue e ho ansia che dovendo stare a contatto con le persone farò fatica a trovare un impiego dopo la laurea (come se fosse già normalmente facile
  • kaffokaffo Membro
    Pubblicazioni: 35
    Il mio problema è che non credo nei medici, i pazienti per loro sono semplice merce .....
  • Tom9997Tom9997 Neofita
    Pubblicazioni: 19
    Io nei medici preparati e che amano il loro lavoro credo, ce ne sono molti anche se (come in ogni ambito) ci sono gli incompetenti sgarbati.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586