Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Consigli su un farmaco

ShinjiShinji Veterano Pro
Buonasera, volevo chiedere un parere circa la mia situazione farmacologica (premetto, sono ignorante in merito). Perché evidentemente io e gli antidepressivi non andiamo d'accordo (paradossalmente)  :|
Per diversi mesi ho assunto la Mirtazapina in pastiglie. Ho cominciato dopo un po' a sviluppare dolori lancinanti al torace/stomaco, tachicardia e rigurgito dopo l'assunzione (una volta stavo per andare al pronto soccorso). Mi hanno cambiato quindi farmaco, il Brintellix. 20 gocce la sera. Anche questo l'ho assunto per qualche mese (il dottore/psichiatra mi aveva detto che fissavamo un appuntamento per vedere come andava ma non mi ha più ricontattato). Il problema con questo farmaco è invece il totale disgusto: mi sembra di bere alcol etilico puro, poi io non bevo mai alcol quindi probabilmente lo sento di più. Fatto sta che mi sembra di essere ubriaco, mi rimane il gusto in bocca per tutta sera anche se mangio qualcosa, ho dei rigurgiti tipici da sbornia (credo) sia a stomaco pieno che vuoto. Insomma ci ho provato per 2 mesi circa poi ho cominciato a diminuire la dose e alla fine ho smesso perché la sola idea di dover prendere le gocce aveva cominciato e mettermi nausea. Ora io chiedo, per caso qualche utente assume lo stesso farmaco (in gocce) e ha la stessa mia sensazione di rigetto? Per caso questo farmaco esiste anche in pastiglie? Nel caso chiamerei lo psichiatra per chiedere di passare alle pastiglie sperando che quelle vadano bene... Grazie e scusate le confusione.
Post edited by Shinji on
The closer you get to the light, the greater your shadow becomes.

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 1,800
    Prendo il Brintellix in pastiglie.
    Shinji
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 4,886
    C'è anche in compresse.

Non ho mai assunto questo farmaco specifico, però vorrei dirti che lo psichiatra dovrebbe seguirti, non va esattamente bene se in due mesi non fai nessuna visita. 
    Lo psichiatra dovrebbe seguirti con una certa costanza, oppure avere degli scambi con lo psicologo se ne hai uno.
    Tima_AndroidSophiaShinji
  • CharadeCharade Membro Pro
    modificato 24 May Pubblicazioni: 136
    Ciao, io da circa una settimana prendo Brintellix in gocce. Sto aumentando la dose gradualmente per arrivare alla dose consigliata di 10 gocce. Per ora ho un vago senso di nausea durante la giornata, niente rigetto però. Il problema principale sono le palpitazioni notturne. Però mi chiedo, perché lo prendi la sera? A me è stato detto di prenderlo al mattino, perché è un farmaco che dovrebbe darmi tono e sostenermi durante la giornata
    Shinji
    Post edited by Charade on
    Così hanno decretato gli dèi. 
    Che, nel perdersi, ciascuno possa
    ritrovare se stesso. 

Omero, Odissea
  • ShinjiShinji Veterano Pro
    Pubblicazioni: 229
    Grazie mille, allora chiederò di provare le pastiglie!
    @Newton hai perfettamente ragione, devo ricominciare le sedute con la psicologa (che fa da tramite poi con lo psichiatra). Lo psichiatra lavora in un centro ed ha molto carico di lavoro suppongo. Inoltre odio andarci :D
    @Charade non so esattamente il motivo, ma se dovessi prenderlo la mattina avrei nausea per tutto il giorno quindi meglio. Grazie per la condivisione.
    The closer you get to the light, the greater your shadow becomes.
  • HazelWolfHazelWolf Neofita
    Pubblicazioni: 21
    Esiste in pastiglie, ho pregato il medico di darmi sia Lexotan che Brintellix in pastiglie dopo aver letteralmente rimesso a causa del sapore del farmaco.
    Comunque sì, contiene etanolo, tant'è che mi portavo dietro tutto quando ero in auto e prendevo ancora quello in gocce.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586