Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Musica e testi delle canzoni

Mi sono accorta che ai primi ascolti di una canzone non riesco a seguire in contemporanea testo e musica.
Ho bisogno di leggere il testo della canzone prima per capire di cosa parla, oppure se mi capita di ascoltare direttamente una canzone nuova perdo completamente il significato del testo, anche se è in italiano, per seguire la musica che mi arriva immediatamente alla sfera emotiva. Non solo la musica prodotta dagli strumenti ma anche delle parole. Al contrario se cerco di concentrarmi sul significato del testo la musica diventa un rumore di sottofondo quasi fastidioso che mi ostacola la comprensione del testo. Solo dopo aver ascoltato alcune volte la canzone scomponendo l'ascolto riesco a mettere insieme tutto.
Capita anche a voi? Qual è il vostro modo di ascoltare una canzone nuova?

Commenti

• Andato_48Andato_48 Andato
    Pubblicazioni: 142
    Capita anche a me.

Va molto meglio se anziché ascoltare-guardare il video originale, ascolto quelli con sfondo monocolore, accompagnati dal testo.

Il video di per se é un altro elemento che mi distrae dalla canzone.
    Lupa
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online