Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Comportamenti deliranti

Mi chiedo se è consueto che a volte capitano comportamenti deliranti in situazioni di forte di stress, che poi si risolvono una volta che ci si è tranquillizzati. Porto qualche esempio: Durante una discussione ho ricevuto una minaccia velata dal mio vicino di casa, ero così innervosito e spaventato che presi e feci le valigie per tornare a casa di mia madre ed ero spaventatissimo all'idea che potesse farmi veramente male. Poi una volta tranquillizzato sono tornato a casa e sono riuscito a far finta di nulla.
Un'altra volta durante un litigio ho iniziato a, straparlare su un complotto riguardo ai medici e alle multinazionali farmaceutiche, ma alla fine mi sono reso conto che sparavo cazzate a caso sul momento. Sono cose che non perdurano ma mi preoccupa perché molti le definiscono "anormali".

Commenti

• norynory Membro
    Pubblicazioni: 36
    Sì, l'ho notato anche io. Quando sono veramente sotto stress e in situazioni sociali inizio come a distaccarmi dalla realtà e inizio a fare pensieri e azioni strane, non da me (o forse in realtà sono veramente così? boh).
    Probabilmente nel mio caso, per sopportare tutto lo stress mi distacco da tutto e inizio a "vagare", diventando molto impulsiva. Faccio un'enorme fatica a capire come comportarmi in molte situazioni e dopo un po' getto la spugna e faccio a caso, tanto sia che ci penso prima sia che faccio d'impulso sempre male va a finire :D
    Solo che quando vado d'impulso faccio ancora più stranezze del mio solito.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online