Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Auticon

PercipioPercipio Membro Pro
Ciao a tutti,

siete in grado di risolvere questo quiz?

Ciao

Commenti

• norynory Membro
    Pubblicazioni: 36
    Non riesco a capire la logica dietro.. sarà la C? Boh
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 7,776
    Non è la C.
    Provate a pensare a come mai 80 e 100 richiedono 2 dischi. Come mai sul primo disco hanno lo stesso simbolo? Che numero rappresenta quel simbolo?
    Qual è il più alto numero che potete ottenere con un solo disco? ...
  • PercipioPercipio Membro Pro
    Pubblicazioni: 434
    Qualcuno diceva che la curiosità è femmina. Ebbene, a maggior ragione io mi ritengo uomo. Non perchè non sia curioso, ma perchè piuttosto in termini greci "io mi prendo cura di qualcosa". In questo caso mi prenderei maggior piacere a sapere quanto tempo avete speso per soluzionare questo test. Nello specifico mi domando se a qualcuno, o forse a ciascheduno , sia capitato di imbattersi in questioni difficoltose e averle risolte con conformità naturali, o pure trovarsi in situazioni modeste ed essere incorsi in asperità.
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 30 May Pubblicazioni: 7,776
    Il criterio era evidente. Qualche minuto però per trovare l'abbinamento, faccio fatica a tenere i simboli a mente e credevo avessero un ordine più logico.

Secondo me non è attinente col "vedere ciò che gli altri trascurano", perché semmai è proprio un quesito da persona che vede in modo schematico.
    Post edited by Markov on
  • PercipioPercipio Membro Pro
    Pubblicazioni: 434
    @Markov Scusami, ma deve esserci stato un piccolo qui pro quo. Io non ho detto nulla al riguardo con "vedere ciò che gli altri trascurano". In ogni caso volevo solo spiegarmi meglio quando dico che "io mi prendo CURA di qualcosa". Mi rifacevo all'etimologia della parola curiosità. Aggiungendo in essere che mi ritengo UOMO (derivato di humus) in quando meditavo sulla figura mitologica di "Cura" che è romana e non greca come ho sovrascritto. Mi ero confuso. 

• MarkovMarkov Pilastro
    È il sito a riferire la frase che ho scritto, non tu.

Immagino che loro credano che gli autistici abbiano particolari abilità nel vedere ciò che gli altri non vedono. Ma hanno scelto un esempio completamente convergente dove semmai meno vedi meglio riesci.
  • CharadeCharade SymbolVeterano
    Pubblicazioni: 269
    @Markov Ti va di spiegare più nel dettaglio come sei arrivato alla soluzione e qual è la soluzione corretta? Mi interessa ma non riesco a seguirti 
    Vedi cara, certe crisi son soltanto 
    Segno di qualcosa dentro che sta urlando per uscire.

Francesco Guccini
  • MarkovMarkov Pilastro
    Spoiler:
    Un singolo disco può rappresentare tutti i numeri da 1 a 63

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online