Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sera!

BardBard Neofita
Ciao a tutti, sono una ragazza ventiduenne asperger (in realtà mi pare mi avessero dato della borderline con tratti asperger ma di borderline, tranne gli sbalzi d'umore, non ho nulla. Non lo do per certo perchè non ho visto documenti e non mi va di tirare fuori questa questione con i miei), asessuale e vegana. Sono tipo un ammasso di minoranze. Non ho mai visto davvero come un problema quello che ero fino a quando non mi sono iniziata a rendere conto che gli altri erano diversi e che, sopratutto, potesse essere effettivamente un problema. Ho alcune fisse, tutto sommato gestibili, ma avere a che fare con le relazioni sociali è il più delle volte una tortura/noia mortale o una situazione non del tutto rilassata per il timore di passare per quella scema. Capisco con molta più facilità il linguaggio non verbale degli animali mentre quello umano non mi viene da capire naturalmente per niente, non sono neanche sicura di capirne un minimo. Poi sono una che parla solo quando a qualcosa da dire (e quando non è così ho il vuoto più totale in testa), se il parlare è evitabile vado sul mutismo selettivo, trovo inutili e leggermente imbarazzanti cose tipo "buongiorno" ecc, ho interessi ristretti di cui la maggiorparte in campo artistico. E mi trovo anche più a mio agio a scrivere piuttosto che a parlare, probabilmente perchè non devo avere a che fare con il contatto visivo e non ho una persona davanti. Con le persone che conosco e di cui mi fido sono più rilassata però di base non credo cambi poi molto. Non sono seguita da nessuno, praticamente abbandonata a me stessa sotto questo punto di vista e per diversi motivi negli ultimi tempi mi sento abbastanza giù di morale e senza alcuna speranza. Chissà se riuscirò a trovare un po' di aiuto qui.
itrondinella61AmelieWBorg_AndatoKuramakaffo

Commenti

• GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 381
    Ciao, benvenuta!
  • Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 295
    Ciao, benvenuta
  • AmelieAmelie Pilastro
    modificato 31 May Pubblicazioni: 5,259
    Benvenuta :x
    Post edited by Amelie on
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,888
    @Bard benvenuta tra noi.
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • RobKRobK Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,042
    Ciao, benvenuta :)
  • LupaLupa Membro Pro
    Pubblicazioni: 77
    Benvenuta!
  • KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Benvenuta
  • deadpool24deadpool24 Membro
    Pubblicazioni: 11
    benvenuta!
  • souvlakisouvlaki Neofita
    Pubblicazioni: 5
    Ho una diagnosi per BPD, probabile ND e pure (quasi) vegano, non sei sola
  • TatTat Membro Pro
    Pubblicazioni: 109
    Ciao! Sono diagnosticata Asperger (recentemente e solo grazie al dott. Moscone dato che nella mia città quando ai medici parlavo di questa possibilità nemmeno la valutavano -nemmeno la conoscono, credo io). Mi avevano diagnosticato un disturbo di personalità borderline quando avevo circa 20 anni (ovviamente di Asperger nemmeno se ne parlava all'epoca) sbagliando alla grande ma incasinandomi benissimo la vita per più di dieci anni (avevano inziato a bombardarmi di farmaci anni prima della diagnosi, nel lontano 1996) dandomi farmaci di cui non avevo bisogno e senza alcun criterio, a livello sessuale sono sempre stata attratta dai cervelli più che dai contenitori di questi (a 39 anni ho trovato un cervello niente male e mi ci sono sposata), sono stata punk prima, skinhead apolitica poi. Il tutto in una piccola e sonnacchiosa città di provincia talmente chiusa che fino a poco fa teneva a distanza anche i turisti. Di interessi ne avrei anche tanti, solo che non sono molto condivisi (e, soprattutto, non a questa intensità).
    A volte, cercando, scopriamo che le minoranze non sono poi tali. E comunque, le ritengo le affascinanti variabili che rendono il mondo interessante.
    Quindi...benvenuta "affascinante variabile", non credere di essere sola (sebbene anche da queste parti capita spesso...molto spesso). Ci siamo, nascosti, intimiditi, mimetizzati, insicuri, raggomitolati da qualche parte, spaventati...ma ci siamo
    :)
    Charadekaffo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online