Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Triangolazione dello sguardo

Valentina85Valentina85 Neofita
modificato 6 June in Diagnosi, criteri e strumenti
Mio figlio ha 10 mesi ed ha scarso contatto oculare. In aggiunta non ha ansia di separazione, non ha paura degli estranei, non ama le coccole e i giochi sociali; soffre di molti problemi al sonno, indica ma non guarda quando lo fa, è molto attratto dalle cose e non dalle persone. Lalla solo quando è stranito e non ride mai di gusto. Sono molto triste e sconfortata, perché so che già avrò un futuro non semplice. Il 15 avrò la visita con la NPI.
Post edited by Sophia on

Commenti

• chiocciolinachiocciolina Membro Pro
    Pubblicazioni: 184
    Ciao @Valentina85 ben venuta sono la mamma di un bambino di 33 mesi nello spettro,in bocca al lupo a te e al tuo piccolo per la visita del 15!
  • asia1234asia1234 Veterano
    modificato 2 June Pubblicazioni: 235
    Penso che tu stia correndo un po' troppo e se così fosse, non per forza deve essere comunque tragico. Ti prego non prenderla così, siamo noi mamme la cosa più importante: è difficile, lo so, ma non significa avere un futuro segnato.
    mammaconfusa80
    Post edited by Sniper_Ops on
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 754
    Benvenuta sono una mamma. 10 mesi sono pochissimi perché tu possa ricevere da chicchessia una “sentenza definitiva”. Anche ammettendo che sia nello spettro al più avrai una percentuale di possibilità. Inoltre: indica! Anche se non ti guarda quando lo fa, e sempre presupponendo che sia nello spettro, questo è un enorme punto di forza che fa ben pensare altroché!
    Forza. Nulla è detto e soprattutto c'è ancora tantissimo tempo prima di poter pensare al peggio. :)
    dad_guerrierochiocciolinamammaconfusa80gufomatto79ester1977
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 446
    Benvenuta. Anche io mi sento di consigliarti di non anticiparti nulla. 10 mesi sono pochissimi, non tutti i bambini seguono gli stessi tempi di crescita. Fai bene a farlo osservare ma cerca di non pensare per forza al peggio
  • poppop Membro
    Pubblicazioni: 77
    ciao!!! la psicologa che vi segue cosa dice??
  • ester1977ester1977 Membro
    Pubblicazioni: 86
    Quoto le altre! 10 mesi sono pochissimi ,sai quante nuove cognizioni acquisiscono il cervello in soli 2-3mesi? A noi il dubbio è venuto intorno ai due anni, ma perché l'abbiamo sempre paragonata alla primogenita che a quell'età parlava , dicendo piccole frasi.. Ginevra nemmeno diceva con cognizione mamma o papa.. È successo molto dopo. Non pensare troppo male.. È piccolissimo
  • ester1977ester1977 Membro
    Pubblicazioni: 86
    La responsabile del centro NPI (più volte detto essere incompetente per far perdere tempo alle famiglie ) addiritura aveva detto che la mia bambina a 4 MESI ..ripeto a 4 mesi era cieca perché non seguiva la penna con lo sguardo... Penna passata non piano... Ma alla velocità di partenza di uno shuttle!!! Mia figlia ti dico che vede la macchiolina di cioccolato o altro da una nota distanza... Ma lei ripeto.. Non ha saputo gestire la situazione di mia figlia.. Nemmeno a 4 mesi! (Andati per un laterocollo sinistro)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online