Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Eccomi

fra888fra888 Neofita
modificato 6 June in Mi presento
Un saluto a tutti! Dopo avervi seguito da tempo ho deciso di aggiungermi a voi :-h . Sono asperger neodiagnosticato e spero di condividere questa nuova situazioni com voi. Di dove siete? :D
Poll not found
    Post edited by Sniper_Ops on
    «1

Commenti

• CharadeCharade Membro Pro
      Pubblicazioni: 120
      Ciao e benvenuto! Ti va di condividere come hai scoperto l'Asperger e cosa ti ha spinto a cercare una diagnosi?
      Così hanno decretato gli dèi. 
      Che, nel perdersi, ciascuno possa
      ritrovare se stesso. 

Omero, Odissea
    • SophiaSophia SymbolModeratore
      Pubblicazioni: 5,870
      Benvenuto @fra888 :)
      "Nulla esiste finché non ha un nome".
      Lorna Wing
    • delu90delu90 Neofita
      Pubblicazioni: 5
      Ciao benvenuto :) io sono di genova 
    • Tima_AndroidTima_Android Colonna
      Pubblicazioni: 1,768
      Benvenuto!
      "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    • fra888fra888 Neofita
      Pubblicazioni: 20
      Grazie , sono di genova anche io :D. Beh il primo problema e stato lavorativo , da li si e scatenata una serie di eventi che mi ha portato a un consulto e dopo anni ho scoperto cosa mi affliggeva quotidianamente tra me e il mondo esterno. Voi?
    • ConfusaConfusa Neofita
      modificato 8 June Pubblicazioni: 7

fra888 ha detto:

Un saluto a tutti! Dopo avervi seguito da tempo ho deciso di aggiungermi a voi :-h . Sono asperger neodiagnosticato e spero di condividere questa nuova situazioni com voi. Di dove siete? :D

Ciao, anche io sono stata appena diagnosticata. Sono Confusa e non
      capisco tante cose. Spero di ottenere risposta alle mie infinite domande
      leggendo qui.
      Dopo la diagnosi, o meglio, la conferma, non ho più
      voglia di vedere nessuno. Chi sono io? Quale delle tante che ho
      interpretato in questi 46 anni?
      riot
      Post edited by Sniper_Ops on
    • ConfusaConfusa Neofita
      Pubblicazioni: 7
      Ciao, devo ancora capire come si muove il tutto qua dentro.
      Ho pubblicato una risposta ma me la dà come non fosse mia.
      Torno domani.
      PS: nuova diagnosticata, e tanto, tanto Confusa.
      Buona serata
    • fra888fra888 Neofita
      modificato 7 June Pubblicazioni: 20
      Ti sei impossessata della mia identita :)) . Comunque ti capisco nei miei trentanni comincio a conoscermi adesso. Il vuoto e la confusione e il mio pane quotidiano , ma cominciando a conoscere meglio la propria situazione e uno spunto per migliorare.
      Post edited by fra888 on
    • ConfusaConfusa Neofita
      Pubblicazioni: 7
      fra888 ha detto:

Ti sei impossessata della mia identita :)) . Comunque ti capisco nei miei trentanni comincio a conoscermi adesso. Il vuoto e la confusione e il mio pane quotidiano , ma cominciando a conoscere meglio la propria situazione e uno spunto per migliorare.

Ciao, scusa, è la prima volta che entro in un Forum.
      Vuoto e nebbia. Domani dovrei andare a lavoro e ho solo voglia di stare chiusa in casa a pensare ad "una soluzione".
      Meglio uscire e tornare alla vita precedente consapevole che appena esco dalla porta indosserò una maschera, oppure stare a casa e leggere il più possibile sull'Asperger femminile prima di buttarmi di nuovo nella mischia?
      Nessun aiuto interno, solo mia figlia 15enne, che mi ascolta e prova a darmi dei consigli. Mi cita Pirandello, lei a me, e io la sto ad ascoltare affascinata, perchè parla come se fosse tutto facile e vorrei che lo fosse.
      Non è facile, per niente. Sono a terra, mi sono sentita compresa per la prima volta dal Dott.Moscone che mi ha consigliato di entrare e parlare qui dentro, in mezzo ai "miei simili". Ma quanto possiamo essere simili, considerata la mia età e le esperienze di vita completamente diverse? Nella nostra neurodiversità che ci accomuna, come possiamo aiutarci? Come potete voi aiutare me?
    • CharadeCharade Membro Pro
      Pubblicazioni: 120
      @Confusa Ciao, è comprensibile che tu ti senta così dopo la diagnosi. Stare sul forum può aiutarti a sentirti capita, perché anche se abbiamo esperienze di vita ed età diverse, condividiamo difficoltà e frustrazioni molto simili nella vita di tutti giorni legate al fatto di essere ND in un mondo NT. E poi, chi l'ha detto che siamo così diversi? Anch'io sono stata recentemente diagnosticata e sono piuttosto confusa. E' già una cosa in comune tra noi due, non trovi?
      Così hanno decretato gli dèi. 
      Che, nel perdersi, ciascuno possa
      ritrovare se stesso. 

Omero, Odissea
    Accedi oppure Registrati per commentare.
    Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586