Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Dopo un poco di titubanza

PercipioPercipio Membro Pro
Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 33 anni. Asperger diagnosticato da circa un anno. Appassionato di liste dettagliate, archiviazione, simmetria, musica, cinema, letteratura, documentaristica e chi più ne ha più ne ponga.

Sono anche un ex uditore di voci, con tre anni di percezione continuativa. 

Scrivo libri di poesia, drammi teatrali, romanzi, saggi, e redigo un diario intimo dall'età di dodici anni.

Ho perdurato nel tempo dal presentarmi, per imbarazzo. Anche se nella vita reale, crescendo nelle asperità di un quartiere malfamato ho imparato col tempo a non pormi scrupoli e a guardare negli occhi la gente, forte della fortuna di essere ritenuto anche un ragazzo attraente e "maledetto". Definizione che contrasto con tutta l'anima per via della tradizione cattolica della mia mater familias la quale per tutta la mia adolescenza ha cercato di rabbonire il mio caratteraccio ribelle ed estraneo a certe regole sociali che ai miei occhi parevano letteralmente assurde. 

Odio il disordine, la luce, e le persone volgari. Sebbene sia propenso a dispensarmi in parolacce nei momenti più opportuni; primariamente di fronte ad una persona ottusa o di umore mendace.

In aggiunta, quando sento un rumore di caratura elevata volto di scatto la testa verso sinistra, e la gente che è in mia compagnia è solita chiedermi "Chi hai visto?" ed io mi sento così idiota! Sicché rispondo: "Elvis Presley!".

Ma non voglio dirvi molto di più. Penso sia abbastanza. Per un inizio, intendo. Può bastare.

EstherDonnellyrondinella61itTima_AndroidSniper_OpsMarco75ValentaNewton

Commenti

• EstherDonnellyEstherDonnelly SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,582
    Benvenuto! Molto interessante la tua descrizione. Qui ci sono diversi thread per pubblicare i propri componimenti/lavori artistici e penso ti torneranno utili :)

Quali sono queste regole sociali che ti sembrano assurde, se posso chiedere?
    ❤️
    but the Earth refused to die
  • PercipioPercipio Membro Pro
    Pubblicazioni: 528
    @EstherDonnelly Mangiare a tavola seduti, per esempio, e con le posate. O financo andare, all'epoca, ben praticato di vestiario alla messa. Ma anche salutare genti delle quali non mi interessavo minimamente, non per cattiveria. Piuttosto perchè percepivo uno sforzo immenso nella comunicazione. E perciò c'era sempre questa elettricità nell'aria e sintomi di scoppio - da parte mia chiaramente. Mi sembravano tutti così stupidi. Ma col tempo ho imparato ad accettare le diversità altrui. Come avrei potuto fare altrimenti, quando penso che il diverso ero io?
    rondinella61EstherDonnelly
  • Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 2,072
    Benvenuto ^-^
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • PercipioPercipio Membro Pro
    Pubblicazioni: 528
    @Tima_Android Grazie. 
    Tima_Android
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 2,029
    Benvenuto @Percipio, presentazione interessante...
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • amarena_amarena_ Membro Pro
    Pubblicazioni: 87
    Benvenuto
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online